venerdì , 19 ottobre 2018

Home » Economia » Aeroporti, da Brescia via ai voli cargo su Hong Kong

Aeroporti, da Brescia via ai voli cargo su Hong Kong

marzo 22, 2017 6:05 pm Category: Economia, Economia, In evidenza, ultimaora, Verona provincia Scrivi un commento A+ / A-

aereo-cargo

Catullo Spa, Società di gestione degli aeroporti di Verona e Brescia, SAVE S.p.A., Società di gestione dell’aeroporto di Venezia, SW Italia e STO Express annunciano l’attivazione nella mattinata odierna del primo collegamento all-cargo su Hong Kong via Baku all’aeroporto di Brescia Montichiari.

Il collegamento è frutto di un accordo tra l’aeroporto di Brescia, SW Italia e STO Express sulla base del quale SW Italia effettua tre voli settimanali con il suo nuovo aeromobile B747-400F messo a disposizione di STO Express.

STO Express è il più grande gruppo cinese di spedizioni express, quotato alla Borsa di Shanghai e in fase di forte sviluppo su flussi di traffico Far East / Europa. Il corriere espresso garantisce e gestisce la merce in entrata a Brescia proveniente da Hong Kong, che in parte va ad alimentare i magazzini di aziende di vendita online in tutta Europa e in parte consegna direttamente ai clienti che acquistano prodotti sulle piattaforme online.

SW Italia, fondata dall’imprenditore italiano Ignazio Coraci e guidata dal comandante Francesco Rebaudo, è partecipata per il 43% da Silk Way Group, società dell’Azerbaijan. Sicurezza operativa, flessibilità ed efficienza la distinguono come una delle realtà più dinamiche nell’ambito del trasporto cargo.

Per l’aeroporto di Brescia si tratta di un collegamento di grande rilievo, che rappresenta un passo concreto nel processo di rilancio di questo scalo, le cui elevate potenzialità trovano nuova espressione anche grazie alla gestione sinergica degli aeroporti del polo del Nord Est, dove SAVE detiene il 40% di Catullo di cui è partner industriale.

L’accordo con SW Italia e STO Express è un punto di partenza, le concrete prospettive di sviluppo consolideranno infatti progressivamente l’aeroporto di Brescia come base per il Sud Europa con flussi crescenti da e verso paesi europei e Far East.

Aeroporti, da Brescia via ai voli cargo su Hong Kong Reviewed by on . Catullo Spa, Società di gestione degli aeroporti di Verona e Brescia, SAVE S.p.A., Società di gestione dell’aeroporto di Venezia, SW Italia e STO Express annunc Catullo Spa, Società di gestione degli aeroporti di Verona e Brescia, SAVE S.p.A., Società di gestione dell’aeroporto di Venezia, SW Italia e STO Express annunc Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com