mercoledì , 23 maggio 2018

Home » In evidenza » Alla cantina Adami di Custoza la pièce “Sfrattati” del Teatro Impiria

Alla cantina Adami di Custoza la pièce “Sfrattati” del Teatro Impiria

luglio 7, 2015 2:04 pm Category: In evidenza, Spettacoli & cultura, Spettacoli & cultura, ultimaora, Verona provincia Scrivi un commento A+ / A-

sfrattati-impiria

Proseguono gli appuntamenti di “Teatro in Cantina”, la rassegna organizzata dal Teatro Impiria per la direzione artistica di Andrea Castelletti. con i Comuni di Sommacampagna, Sona, Bardolino, Negrar, con 18 spettacoli in altrettante Cantine nelle zone del Custoza, Valpolicella, Bardolino e Soave.

Mercoledì 8 luglio alla Cantina Aldo Adami, nel cuore di Custoza, va in scena “Sfrattati”, l’ultima commedia del Teatro Impiria con Guido Ruzzenenti e Paolo Rozzi, guidati dalla regia di Andrea Castelletti. Un proprietario di casa molto convenzionale tenta di sfrattare un inquilino molto originale. Fra i due inizia un duello senza esclusione di colpi. Invenzioni, trucchi, gags e battute al vetriolo si susseguono a ritmo serrato in due atti dove i ruoli dei due protagonisti finiscono per confondersi e sovrapporsi in un imprevedibile finale a sorpresa. Una pièce brillante dove la comicità non rimane fine a se stessa ed assume spesso i connotati della satira di costume. Una critica severa, seppure con toni scherzosi, al mondo attuale, al sistema bancario, alla situazione (drammatica) degli sfratti nel nostro Paese. Una sagace e divertente commedia, una grande prova d’attore della affiatata coppia Rozzi-Ruzzenenti che interpretano al meglio l’ultimo lavoro di Renzo Segala, autore già noto per i suoi testi satirici. Le musiche sono di Michele Bombatomica & The Dirty Orkestra, tratte da “Doomed, out of tune and in the hands of a madman” (traduzione: sventurato, stonato e nelle mani di un pazzo), album recensito dalla rivista Blow Up fra le migliori novità discografiche indipendenti 2014.

Il programma prevede l’inizio degli spettacoli per le 21,15, ma è possibile accedere alla cantina dalle 20,15 per una visita guidata alla scoperta dei sapori e dell’arte di fare il vino; inoltre, prima dello spettacolo, dalle 20,45 in poi, viene offerta a tutto il pubblico una degustazione di vini con qualche assaggio di salumi e formaggi tipici veronesi.

Si segnala che la disponibilità posti è limitata, raccomandando pertanto la prenotazione contattando il Teatro Impiria (3405926978, info@teatroimpiria.net).

Alla cantina Adami di Custoza la pièce “Sfrattati” del Teatro Impiria Reviewed by on . Proseguono gli appuntamenti di “Teatro in Cantina”, la rassegna organizzata dal Teatro Impiria per la direzione artistica di Andrea Castelletti. con i Comuni di Proseguono gli appuntamenti di “Teatro in Cantina”, la rassegna organizzata dal Teatro Impiria per la direzione artistica di Andrea Castelletti. con i Comuni di Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com