martedì , 11 dicembre 2018

Home » In evidenza » Bardolino, aperta l’89. Festa dell’uva e del vino

Bardolino, aperta l’89. Festa dell’uva e del vino

ottobre 4, 2018 2:15 pm Category: In evidenza, Manifestazioni, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Le presentazione della Festa dell’Uva a Bardolino

È partita questa mattina l’ottantanovesima Festa dell’uva e del vino di Bardolino, l’appuntamento annuale che celebra il vino, prodotto d’eccellenza del territorio.  Fino a lunedì 8 il paese sarà tinto di rosso con innumerevoli appuntamenti per omaggiare il vino, la terra e le numerose aziende agricole che lavorano il territorio: saranno 20 i produttori vinicoli, 27 le associazioni che proporranno menù enogastronomici da gustare nello scenario di Parco Carrara Bottagisio, 16 i concerti musicali e 30 le aziende provenienti da tutta Italia che sul lungolago Mirabello con i propri prodotti daranno spazio anche allo shopping.

Il taglio del nastro è previsto per questa sera alle 18.00 sul lungolago: ad accogliere i visitatori quest’anno sarà la nuova installazione artistica “Vinea Mea” creata dall’architetto Leonardo Balzano sulla facciata del municipio. Nella giornata di domani, Venerdì 5, si entrerà nel vivo della festa con un ampio ventaglio di proposte, dalla rappresentazione teatrale “I 7 vini capitali” a cura della compagnia dell’Arca (dalle 17 alle 19), all’appuntamento con la musica anni ’70 , ’80 e ‘90 alle 21.

Tra gli appuntamenti da non perdere si ricorda l’esibizione itinerante della banda norvegese “Sinsen Ungdomskorps” sabato alle 17, lo spettacolo pirotecnico musicale sull’acqua che si terrà domenica alle 23 e per finire il concerto dei Soul System alle 21 di lunedì.

Gli stand saranno aperti tutti i giorni dalle 11 alle 1 di notte, come gli altri anni è previsto il servizio navetta dai principali parcheggi attivo dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 24. Il calendario dettagliato di tutti gli eventi è consultabile sul sito della Fondazione Bardolino Top. (E.D.)

 

Bardolino, aperta l’89. Festa dell’uva e del vino Reviewed by on . [caption id="attachment_21248" align="alignnone" width="300"] Le presentazione della Festa dell'Uva a Bardolino[/caption] È partita questa mattina l’ottantanove [caption id="attachment_21248" align="alignnone" width="300"] Le presentazione della Festa dell'Uva a Bardolino[/caption] È partita questa mattina l’ottantanove Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com