martedì , 20 agosto 2019

Home » Basso Veronese » Bonavigo, terza ora oggi di sciopero sindacale alla Samo sul “premio ferie”

Bonavigo, terza ora oggi di sciopero sindacale alla Samo sul “premio ferie”

maggio 10, 2019 5:46 pm Category: Basso Veronese, Economia, Economia, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Il picchetto davanti ai cancelli della Samo Bonavigo

Terza ora di sciopero sindacale, alla Samo di Bonavigo, la multinazionale dei box doccia, con i dipendenti – sostenuti dalla Cisl – a picchettare davanti l’ingresso dello stabilimento con bandiere e megafono. La vertenza sindacale nasce, secondo gli organizzatori, dallo stallo raggiunto nelle trattative con la proprietà in merito all’aumento del cosiddetto “premio ferie”.

«Attualmente – spiega Simone Creston, rappresentante Rsu – è di 336 euro lordi l’anno e, considerando che ci sono altre aziende del territorio dove ammonta a 7-800 euro, abbiamo chiesto un innalzamento almeno a 400 euro, aumentabili anno per anno. La controproposta è stata di 350 euro, e abbiamo detto no. Inoltre chiediamo più sicurezza sul lavoro».

 

Il rappresentante sindacale Alessandro Pagani aggiunge: «Ai titolari è stata chiesta da parte nostra la disponibilità ad una trattativa, che è iniziata a ottobre, e un mese fa c’è stata proposta una cifra non adeguata, e da allora i discorsi si sono fermati. Quello che ci preoccupa è la totale indifferenza e chiusura, quando da parte nostra c’è la volontà di riaprire il tavolo, ma ovviamente a condizioni diverse».

 

Conclude il referente della Cisl, Fabrizio Creston: «Quest’iniziativa nasce anche perché c’è un problema: l’azienda è in costante calo, e temiamo che l’obiettivo sia quello di smantellarla. Negli ultimi 4 anni il numero dei dipendenti è calato di 50 unità. Anche per questo chiediamo alla proprietà di poter visionare i risultati degli ultimi due mesi, oltre a investimenti in qualità ed efficienza. Inoltre, vogliamo coinvolgere i sindaci dei due comuni dove vi sono gli stabilimenti, Roverchiara e Bonavigo, per l’apertura di un tavolo istituzionale».

 

Bonavigo, terza ora oggi di sciopero sindacale alla Samo sul “premio ferie” Reviewed by on . [caption id="attachment_23430" align="alignnone" width="300"] Il picchetto davanti ai cancelli della Samo Bonavigo[/caption] Terza ora di sciopero sindacale, al [caption id="attachment_23430" align="alignnone" width="300"] Il picchetto davanti ai cancelli della Samo Bonavigo[/caption] Terza ora di sciopero sindacale, al Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com