domenica , 23 settembre 2018

Home » Valpolicella » Cronaca » Bussolengo, incontro della Lega sulla nuova legge regionale contro la cementificazione

Bussolengo, incontro della Lega sulla nuova legge regionale contro la cementificazione

aprile 11, 2018 1:38 pm Category: Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora, Valpolicella Scrivi un commento A+ / A-

La Regione Veneto fa squadra con i Comuni per la tutela del territorio dalla cementificazione selvaggia. Obiettivo: consumo di suolo zero entro il 2050. La nuova legge regionale sul tema sarà al centro di un incontro pubblico organizzato dalle sezioni Lega di Bussolengo e Pescantina, con l’assessore regionale all’urbanistica Cristiano Corazzari e il consigliere regionale Alessandro Montagnoli. L’appuntamento è fissato giovedì 12 aprile alle 20,30 alla biblioteca comunale di Bussolengo (piazzale Vittorio Veneto 101).

«La riforma – ha recentemente spiegato la Regione – è il frutto di un’attività di ricognizione che ha coinvolto 575 amministrazioni comunali e «pone le condizioni per rimanere ben al di sotto delle superfici di suolo libero edificabili oggi presenti nelle pianificazioni dei Comuni, avendole tagliate di oltre il 40%, rispetterà inoltre l’obiettivo europeo del consumo di suolo 0 entro il 2050. La quantità massima del consumo di suolo ammesso nel territorio regionale sarà sottoposta a revisione almeno quinquennale».

Bussolengo, incontro della Lega sulla nuova legge regionale contro la cementificazione Reviewed by on . La Regione Veneto fa squadra con i Comuni per la tutela del territorio dalla cementificazione selvaggia. Obiettivo: consumo di suolo zero entro il 2050. La nuov La Regione Veneto fa squadra con i Comuni per la tutela del territorio dalla cementificazione selvaggia. Obiettivo: consumo di suolo zero entro il 2050. La nuov Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com