martedì , 11 dicembre 2018

Home » In evidenza » Bussolengo, presentati in Provincia gli eventi di “Magia del Natale”

Bussolengo, presentati in Provincia gli eventi di “Magia del Natale”

novembre 29, 2018 8:05 am Category: In evidenza, Manifestazioni, Manifestazioni, ultimaora, Valpolicella Scrivi un commento A+ / A-

Con un ricco cartellone di eventi a Bussolengo è già Natale. Il palinsesto degli appuntamenti che riguardano la festa natalizia di questo 2018, che ha anche un nome nuovo “Magia del Natale”, è stato presentato ieri in Provincia a Verona, dal neopresidente Manuel Scalzotto, dal sindaco di Bussolengo, Roberto Brizzi, dal presidente del consiglio comunale di Bussolengo, Stefano Ceschi, dall’assessore di Bussolengo Valera Iaquinta, da quello alle manifestazioni Massimo Girelli e da Fratel Massimiliano dei Padri Redentoristi.

Le celebrazioni hanno prenderanno il via nella mattinata di sabato 8 dicembre con l’inaugurazione della mostra dei presepi del chiostro del Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso. «Con grande piacere anche quest’anno abbiamo organizzato questa rassegna di presepi con 200 opere che per noi è un grande privilegio – ha commentato Fratel Massimiliano dei Padri Redentoristi -. Questo evento mostra a tutti come il presepe anche oggi sia una chiave spirituale forte e potente per ricordarci che la gioia sta nelle cose piccole». La mostra sarà aperta tutti i giorni festivi dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 18, mentre dal 24 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni sempre con gli stessi orari (ingresso gratuito).

Il paese entrerà, poi, ufficialmente nell’atmosfera natalizia con l’accensione della piazza nel tardo pomeriggio di sabato 8 dicembre dopo una giornata piena di sorprese alla presenza di Santa Lucia e delle mascotte che hanno contribuito a una partenza davvero in grande.

Sono numerosi gli eventi programmati per ogni fine settimana a partire da quelli pensati per i bambini, i veri protagonisti della festa: sabato 15 per loro arriverà Babbo Natale che con i suoi elfi raccoglierà le letterine (che ogni bimbo può ancora trovare nei vari negozi del paese che aderiscono) e mostrerà a tutti la propria casa che quest’anno è una cabinovia direttamente messa a disposizione da Funivie Malcesine per un Natale che diventa anche social attraverso l’hashtag #babbonataleinfunivia che verrà lanciato proprio in quest’occasione per le tante fotografie da condividere sui social network. Non manca l’ormai tradizionale pista di pattinaggio attorniata dalle casette in legno che è accompagnata quest’anno dalla novità della giostra cavalli, tutto questo aperto ogni giorno. Infine, ancora per i più piccoli, laboratori di cantastorie, spettacoli comici e di bolle di sapone.

Tra gli appuntamenti più rilevanti si ricordano il Mercato del Forte di sabato 15 e domenica 16 dicembre e il Mercato degli Artigiani invece sabato 22 e domenica 23. Due i grandi concerti di Natale: quello del Corpo Bandistico Città di Bussolengo che avrà luogo presso la sala Aida dell’Hotel Montresor domenica 16 dicembre e quello con il Coro e l’Orchestra Mito’s diretti dal maestro Pietro Selvaggio che sarà invece domenica 23 alle ore 20.30 presso la chiesa di Santa Maria Maggiore.

Per accogliere il nuovo anno come da tradizione si terrà la festa in Piazza XXVI Aprile con musica dal vivo assieme a Zocca Dj e Andrea Fasoli Dj e possibilità di ristoro a partire dalle ore 19.

L’evento, che aderisce al progetto “Natale a Verona” che consente di far parte di un circuito di promozione del territorio ideato dalla Confcommercio e che è patrocinato anche da Regione Veneto, Provincia di Verona e La Rosa di San Valentino, si concluderà domenica 6 gennaio con il triplice “Bruiel de la vecia” presso la sede degli Alpini, a Ca’ Filippi e al parco parrocchiale di San Vito al Mantico, tutti e tre alle ore 19.

A proposito di San Vito, l’assessore alle manifestazioni Massimo Girelli fa sapere: «Anche la nostra frazione vivrà il proprio Natale con una serie di eventi sul territorio. Abbiamo lavorato con cuore e passione per far sì che la magia del Natale renda davvero speciale questo periodo di festa». (E.D.)

 

Bussolengo, presentati in Provincia gli eventi di “Magia del Natale” Reviewed by on . Con un ricco cartellone di eventi a Bussolengo è già Natale. Il palinsesto degli appuntamenti che riguardano la festa natalizia di questo 2018, che ha anche un Con un ricco cartellone di eventi a Bussolengo è già Natale. Il palinsesto degli appuntamenti che riguardano la festa natalizia di questo 2018, che ha anche un Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com