domenica , 27 maggio 2018

Home » Valpolicella » Cronaca » Bussolengo, spray urticante a scuola: il bilancio finale è di 23 studenti all’ospedale

Bussolengo, spray urticante a scuola: il bilancio finale è di 23 studenti all’ospedale

maggio 11, 2018 4:53 pm Category: Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora, Valpolicella Scrivi un commento A+ / A-

Il bilancio finale della bravata, messa in atto oggi alle 12,30 da uno studente dell’Istituto tecnico commerciale Marie Curie di Bussolengo che, da quanto ricostruito, avrebbe gettato dello spray urticante nell’impianto di aerazione della scuola, è di 23 studenti all’ospedale (8 a Bussolengo, 6 a Peschiera del Garda, 3 in Borgo Roma, 6 in Borgo Trento). Tutti fuori pericolo e ricoverati per problemi respiratorie con codici gialli (tre) e verdi (20).

C’è però l’allarme provocato, i 500 studenti fatti uscire di corsa dall’istituto, l’intervento in massa del 118 di Verona, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. E lo spavento passato da ragazzi e loro genitori accorsi in istituto.

L’episodio vede coinvolto, sembra, un unico studente che sarebbe già stato individuato dai carabinieri della stazione di Bussolengo che hanno sentito diversi alunni, insegnanti e personale scolastico per ricostruire quanto accaduto. Sul posto è intervenuto anche il nucleo “Nbcr” (nucleare, biologico, chimico e radiologico) dei vigili del fuoco di Verona per controllare che non fossero presnti anche altre sostanze o gas.

L’intossicazione ha riguardato alla fine 23 ragazzi, anche sono stati una trentina quelli che si sono sentiti male. Gli uomini del 118 di Verona, giunti sul posto con tre ammbulanze, hanno visitato tutti i ragazzi e per 23 è stata disposta l’ospedalizzazione: 18 sono stati trasportati in ambulanza e con un pulmino dei Vigili del Fuoco. La situazione nela scuola dalle 16,30 è tornata alla normaltà e l’emergenza è terminata.

Bussolengo, spray urticante a scuola: il bilancio finale è di 23 studenti all’ospedale Reviewed by on . Il bilancio finale della bravata, messa in atto oggi alle 12,30 da uno studente dell'Istituto tecnico commerciale Marie Curie di Bussolengo che, da quanto ricos Il bilancio finale della bravata, messa in atto oggi alle 12,30 da uno studente dell'Istituto tecnico commerciale Marie Curie di Bussolengo che, da quanto ricos Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com