sabato , 7 dicembre 2019

Home » Basso Veronese » Cerea, Cherubine si veste da vecchio West con la “Festa del Cavallo”

Cerea, Cherubine si veste da vecchio West con la “Festa del Cavallo”

agosto 21, 2019 11:17 am Category: Basso Veronese, In evidenza, Manifestazioni, Manifestazioni, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Cherubine di Cerea torna al vecchio West con la sua tradizionale Festa del Cavallo. Si terrà dal 21 al 25 agosto e dal 29 agosto al 1° settembre la 41° Festa del Cavallo organizzata dall’Associazione Cherubine , in collaborazione con la Pro Loco di Cerea e con il patrocinio del Comune e della Regione Veneto.

La Festa, evento ormai imperdibile giunto alla bella età di 41 anni, si evolve e si rinnova ad ogni edizione, garantendo il solito spirito wild ma aggiungendo sempre novità e sorprese. Cavalli, carrozze, pony e spettacoli equestri, gonfiabili e truccabimbi per i ragazzini, buon cibo e ottima musica sono gli ingredienti perfetti per trasformare l’ultima quindicina di agosto in due fine settimana indimenticabili.

«È un evento pensato per tutta la famiglia, oltre che per gli appassionati del cavallo – dice Gilberto Faben, anima della manifestazione -. Per questo, oltre alle sfilate di cavalli e carrozze, la manifestazione è diventata famosa in questi anni per i suoi stand gastronomici, per la proposta musicale dedicata al ballo liscio con una pista in acciaio e la presenza delle migliori orchestre italiane del genere, per i gonfiabili ed i giochi riservati ai bambini e ragazzi. Oltre che per il battesimo della sella sempre per i più giovani».

La Festa del Cavallo di Cherubine avrà un prologo mercoledì 21 agosto con un convegno dal titolo “La difesa del Made in Italy e in Europa”, organizzato da Copagri col sostegno di Cerea Banca 1897. Al termine della conferenza verrà offerto a tutti i partecipanti un risotto. La manifestazione entrerà nel vivo giovedì 22 agosto con a partire dalle 19,30 l’apertura degli stand gastronomici e dalle 21,15 il ballo liscio offerto dalle orchestre Francesca Mazzuccato e Matteo Bensi.

La giornata di venerdì 23 si arricchirà ulteriormente di momenti di spettacolo e divertimento per tutte le età: alle 20,30 si potrà assistere alle esibizioni e balli del Club Le Fontanelle e alle 21,15 gli amanti del liscio potranno scendere in pista con Nicola Congiu. Da non perdere domenica 25 agosto alle 10 il battesimo della sella con pony e cavalli messi a disposizione da “La Fattoria Argentina”. Alle 12,30 apriranno le cucine e alle 14 si terrà lo spettacolo di balli country con il gruppo “Tex Arizona Ranch”. Alle 15 i bambini potranno provare cavalcare; alle 19 di nuovo cucine aperte e alle 21,30 ballo liscio con l’orchestra Omar Codazzi.

Pausa di qualche giorno e la giornata di giovedì 29 agosto sarà dedicata alla beneficenza organizzata dalla Delegazione “Sorriso di Jenny”. L’intero ricavato sarà devoluto a favore dell’associazione che si batte contro la Fibrosi cistica. La serata, oltre all’apertura dei chioschi gastronomici, vedrà l’associazione di danza “Cuore latino Dance” proporre balli latino-americani e alle 22 l’esibizione di “Il re degli ignoranti”, cover band di Adriano Celentano composta da ben 11 elementi.

Venerdì 30 il programma proseguirà con l’apertura degli stand alle 19,30 e alle 21,30 ballo liscio proposto dall’orchestra Bagutti. Sabato 31 agosto ci sarà a partire dalle ore 18 il raduno dei camper Club Marco Polo Cerea; alle 19,30 divertimenti vari e buon cibo; alle 21,30 ballo liscio con I Rodigini.

Imperdibile l’appuntamento di domenica 1° settembre: a partire dalle 9,30 si potrà assistere alla sfilata di cavalli e carrozze, aperta dai Corpi militari dello Stato. Alle 12 si potrà mangiare e alle ore 13 comincerà lo spettacolo di musica di Virna Marangoni. Altro momento da non mancare alle ore 16 con gli spettacoli ippici offerti da Giona Show.

Ancora chioschi aperti a partire dalle 19 e a mettere il sigillo finale all’edizione 2019 sarà l’orchestra di Castellina Pasi. La festa proporrà varie specialità ed in particolare bigoli al torchio con ragù di musso e pastissadà de musso. Per tutta la durata della manifestazione i bambini potranno farsi truccare e divertirsi sui gonfiabili.

Cerea, Cherubine si veste da vecchio West con la “Festa del Cavallo” Reviewed by on . Cherubine di Cerea torna al vecchio West con la sua tradizionale Festa del Cavallo. Si terrà dal 21 al 25 agosto e dal 29 agosto al 1° settembre la 41° Festa de Cherubine di Cerea torna al vecchio West con la sua tradizionale Festa del Cavallo. Si terrà dal 21 al 25 agosto e dal 29 agosto al 1° settembre la 41° Festa de Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com