lunedì , 22 aprile 2019

Home » Basso Veronese » Cerea, weekend di eventi dedicato a “La bellezza della famiglia”

Cerea, weekend di eventi dedicato a “La bellezza della famiglia”

marzo 19, 2019 1:22 pm Category: Basso Veronese, Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

L’assessore Lara Fadini

L’amministrazione comunale di Cerea propone per il prossimo weekend “La bellezza della famiglia”, una serie di eventi che avranno luogo all’aperto e in Area Exp e saranno dedicati al valore e alla gioia della famiglia e dello stare insieme.

L’evento prenderà il via venerdì 22 marzo alle 21 con un incontro all’interno della Sala Convegni dell’Area Exp dal titolo “Siamo fatti per amare”. Il relatore della serata sarà il vescovo di Verona, monsignor Giuseppe Zenti, che si rivolgerà specificatamente a giovani e adolescenti.

Sabato 23 marzo verranno proposte iniziative per qualunque età. Alle 16 all’interno del Padiglione B, si terrà una tavola rotonda dal titolo “La bellezza della famiglia – Politica, associazioni e cittadini a confronto”. Ad intervenire saranno Marco Franzoni, sindaco di Cerea; Lara Fadini, vicesindaco di Cerea; Alessandra Donà, presidente del Forum Veneto delle Associazioni Famigliari; Francesco Belletti, direttore Cisf (Centro Internazionale Studi Famiglia); monsignor Giancarlo Grandis, teologo. Alle 17,30, tra il Padiglione B e il Padiglione C ci sarà uno spazio dedicato ai bambini, con laboratori specifici e l’esposizione dei lavori preparati dalle scuole sulla tematica della famiglia. Le associazioni si presenteranno al territorio. A partire dalle 19, sempre nel Padiglione B, sarà possibile cenare tutti insieme, con prezzi agevolati (10€ per risotto, arrosto, patate, acqua e vino). È gradita la prenotazione. La giornata si concluderà con lo spettacolo per famiglie, alle 21 nel Padiglione B, di e con Marco Scarmagnani (presidente del Forum Veneto delle Associazioni Famigliari), dal titolo “Io Tarzan, tu Jane. Vivere la famiglie nella giungla di oggi”.

La giornata di domenica 24 marzo si aprirà con la camminata non competitiva intitolata “Fa-miglia”, con raduno alle 8,30 all’Area Exp (entrata di fronte al tennis). Il percorso avrà una durata di circa 2 ore e si svolgerà principalmente all’interno del Parco Le Vallette, per godere della natura e per rendere l’intera passeggiata sicura anche ai bambini. Il percorso sarà guidato dalle associazioni del territorio e prevedrà anche alcuni punti di ristoro. Il rientro sarà all’Area Exp. La camminata sarà seguita dalla Santa Messa celebrata dal parroco di Cerea, don Giuseppe Andriolo, alle ore 12, all’interno del Padiglione B dell’Area Exp. Alle 13 sarà possibile pranzare tutti insieme, in compagnia, all’Area Exp. È gradita la prenotazione. Il pomeriggio prenderà il via alle 15, con la presentazione dei lavori delle scuole nel Padiglione B.

Alle 17 il vicesindaco Lara Fadini, assieme a Marco Scarmagnani, chiuderà l’evento tracciando una linea riassuntiva, grazie ad un epilogo dal titolo “E adesso? Proposte concrete”. A concludere definitivamente “La bellezza della famiglia” sarà, alle 17,30 al Padiglione B, la presentazione dei video sul tema della famiglia prodotti dalle classi dell’I.S.I. Da Vinci.

«Questo evento sarà il modo per l’amministrazione di fare festa con le famiglie, unendo una parte politica con le associazioni e le famiglie, per creare assieme una rete e capire a fondo quali siano i bisogni della cittadinanza. Tutto avverrà in un clima di festa, di incontro, di convivialità, di dibattito e riflessione. La famiglia è il fulcro e il futuro della società e merita di essere celebrata», sostiene il vicesindaco, Lara Fadini.

Per prenotazioni telefonare dalle ore 9.00 alle ore 18.00 allo 0442-320494.

Cerea, weekend di eventi dedicato a “La bellezza della famiglia” Reviewed by on . [caption id="attachment_22774" align="alignnone" width="300"] L'assessore Lara Fadini[/caption] L’amministrazione comunale di Cerea propone per il prossimo week [caption id="attachment_22774" align="alignnone" width="300"] L'assessore Lara Fadini[/caption] L’amministrazione comunale di Cerea propone per il prossimo week Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com