lunedì , 22 aprile 2019

Home » Cronaca » Cina-Italia, davanti al Presidente cinese Xi Jinping la firma del gemellaggio tra Verona e Hangzhou

Cina-Italia, davanti al Presidente cinese Xi Jinping la firma del gemellaggio tra Verona e Hangzhou

marzo 19, 2019 3:48 pm Category: Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina

Le firme saranno solo il punto di partenza. Il gemellaggio tra Verona e Hangzhou è realtà e venerdì, a Roma al Quirinale, si terrà la cerimonia ufficiale di sottoscrizione, alla presenza del Presidente cinese Xi Jinping e del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il primo gemellaggio tra Verona e una città cinese sarà siglato all’interno di una due giorni ricca di eventi e appuntamenti istituzionali organizzati apposta per la visita ufficiale in Italia del Presidente cinese, che si terrà il 22 e 23 marzo nella capitale. A dare il via alle celebrazioni, l’incontro tra i presidenti Xi Jinping e Sergio Mattarella direttamente al Quirinale, venerdì mattina durante un colloquio a porte chiuse al quale parteciperà anche il sindaco di Verona, Federico Sboarina. Dopo la visita istituzionale tra i due Capi di Stato, prenderà il via il Forum Culturale Italia-Cina, a Palazzo Barberini, con gli interventi dei ministri Alberto Bonisoli, Gian Marco Centinaio e, per la Cina, Luo Shugang.

A partire dalle ore 15 verranno firmati prima una serie di accordi bilaterali, in tema di arte, spettacolo, turismo, moda e design, per arrivare poi alla firma del gemellaggio, sottoscritto per Verona dal sindaco Sboarina. Sabato sarà il turno del presidente del Consiglio Giuseppe Conte che, a Villa Madama, riceverà il presidente Xi Jinping. Le cerimonie ufficiali si chiuderanno con il pranzo che vedrà sedute al tavolo tutte le autorità intervenute durante la due giorni, fra cui anche il sindaco di Verona.

Cina-Italia, davanti al Presidente cinese Xi Jinping la firma del gemellaggio tra Verona e Hangzhou Reviewed by on . [caption id="attachment_17870" align="alignnone" width="300"] Il sindaco di Verona, Federico Sboarina[/caption] Le firme saranno solo il punto di partenza. Il g [caption id="attachment_17870" align="alignnone" width="300"] Il sindaco di Verona, Federico Sboarina[/caption] Le firme saranno solo il punto di partenza. Il g Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com