lunedì , 17 febbraio 2020

Home » Basso Veronese » Consorzio di bonifica Veronese, è Alex Vantini il nuovo presidente

Consorzio di bonifica Veronese, è Alex Vantini il nuovo presidente

gennaio 28, 2020 3:06 pm Category: Basso Veronese, Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Il nuovo presidente del Consorzio di bonifica Veronese, Alex Vantini

Alex Vantini, 28 anni, presidente provinciale, regionale e vicepresidente nazionale di Giovani Impresa Coldiretti, è stato nomitato ieri dall’assemblea degli eletti del Consorzio di bonifica Veronese alla guida dell’ente. Al suo fianco quale vicepresidente siederà Umberto Parodi, di Concamarise, esponente di Confagricoltura, pure lui eletto all’unanimità.

La scelta è arrivata dopo un passo indietro da parte di Claudio Valente (per il quale si parla già di una candidatura alle prossime regionali di maggio nella fila di Fratelli d’Italia), vero vincitore della tornata elettorale che ha visto il 15 dicembre chiamati alle urne tutti gli agricoltori ed i cittadini che godono dei servizi del Consorzio.

Il nuovo consiglio di amministrazione ed il nuovo presidente che guideranno il Consorzio di Bonifica Veronese fino al 2024 sono stati eletti dai venti componenti dell’Assemblea usciti dalle elezioni dello scorso 15 dicembre. A completare il cda dell’ente consortile che si occupa di irrigazione e di tutela idraulica per sessantacinque Comuni della provincia scaligera saranno Luca Melotti di Isola della Scala e Raffaele Pettene di Cerea.

A comporre l’assemblea del Consorzio di Bonifica Veronese saranno anche il sindaco di Castagnaro, Andrea Trivellato, il vicesindaco di Gazzo Veronese, Claudio Bellani, ed il sindaco di Negrar, Roberto Grison. Il sindaco di Bovolone, Emilietto Mirandola, entra invece in consiglio di amministrazione.

«Rappresento una nuova generazione di giovani imprenditori agricoli – spiega il neoeletto presidente Vantini – che vuole assumere un ruolo da protagonista anche negli enti che operano nel mondo dell’agricoltura. Troppe volte sento dire che i giovani non sanno assumersi le responsabilità legate al cambio generazionale: ecco, io voglio dare un segnale differente. Punteremo molto su un lavoro di squadra, coinvolgendo in maniera costante l’intera assemblea, anche attraverso l’opera delle commissioni che andremo a creare. Il tutto in stretta collaborazione con la direzione e con l’intera struttura amministrativa e tecnica del Consorzio di Bonifica Veronese».

Consorzio di bonifica Veronese, è Alex Vantini il nuovo presidente Reviewed by on . [caption id="attachment_26952" align="alignnone" width="300"] Il nuovo presidente del Consorzio di bonifica Veronese, Alex Vantini[/caption] Alex Vantini, 28 an [caption id="attachment_26952" align="alignnone" width="300"] Il nuovo presidente del Consorzio di bonifica Veronese, Alex Vantini[/caption] Alex Vantini, 28 an Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com