venerdì , 29 maggio 2020

Home » Economia » Coronavirus Fase 2, nei ristoranti accordo su 1 metro di distanza. Torlucio (Confesercenti): «Così si può ripartire»

Coronavirus Fase 2, nei ristoranti accordo su 1 metro di distanza. Torlucio (Confesercenti): «Così si può ripartire»

maggio 16, 2020 7:52 am Category: Economia, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Il direttore di Confesercenti Verona, Alessandro Torlucio

«Finalmente uno spiraglio di luce, con quest’accordo Stato-Regioni che prevede 1 metro di distanza in ristoranti e pubblici esercizi le imprese possono ripartire». Lo afferma il direttore generale di Confesercenti Verona, Alessandro Torluccio, a seguito dell’accordo Stato-Regioni raggiunto ieri sera sui protocolli di riapertura di tutte le attività da lunedì 18 maggio.

«Le Regioni hanno trovato un accordo su praticamente tutti i protocolli per le riaperture uguali o molto simili per tutta Italia. Quello più delicato riguardava ristoranti e pubblici esercizi, che se avessero applicato le linee guida Inail, che prevedevano un distanziamento di 4 metri, non avrebbero nemmeno potuto immaginare di aprire o mantenere in vita l’attività – dice Torlucio -. Come Confesercenti abbiamo fatto una battaglia pesante al fianco delle imprese, anche su questo aspetto senza arretrare di un millimetro e adesso l’accordo prevede 1 metro di distanza tra commensali, e non altre invenzioni insostenibili tipo i famosi 4 metri».

«Ora attendiamo il Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri ed a e a seguire l’ordinanza della Regione Veneto – conclude Torlucio -. Sappiamo bene che per i pubblici esercizi si dovranno trovare misure di sostegno straordinarie per ripartire, in particolare in quei luoghi in cui il turismo è azzerato, ma questa è un un’altra battaglia già iniziata su altri livelli. Intanto portiamo a casa prescrizioni che non distruggono un settore, la non responsabilità del titolare in caso di malattia e regole praticamente uguali in tutta Italia».

Coronavirus Fase 2, nei ristoranti accordo su 1 metro di distanza. Torlucio (Confesercenti): «Così si può ripartire» Reviewed by on . [caption id="attachment_27459" align="alignnone" width="300"] Il direttore di Confesercenti Verona, Alessandro Torlucio[/caption] «Finalmente uno spiraglio di l [caption id="attachment_27459" align="alignnone" width="300"] Il direttore di Confesercenti Verona, Alessandro Torlucio[/caption] «Finalmente uno spiraglio di l Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com