domenica , 27 maggio 2018

Home » Economia » Daniele Salvagno nuovo presidente di Coldiretti Verona

Daniele Salvagno nuovo presidente di Coldiretti Verona

maggio 9, 2018 2:26 pm Category: Economia, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Cambio ai vertici di Coldiretti Verona con l’elezione a presidente provinciale di Daniele Salvagno, presidente della “Redoro Frantoi Veneti” di Grezzana, produttrice di olio extravergine di oliva. Salvagno, eletto a maggioranza dall’assemblea dei presidenti di sezione martedì 8 maggio, succede a Claudio Valente che ha guidato l’associazione di categoria negli ultimi sei anni.

Contestualmente è stato eletto il nuovo consiglio direttivo composto da Giovanni Aldrighetti (Negrar), Andrea Bedoni (Zevio), Sandro Brunelli (Cerro), Filippo Carrarini (Soave), Franca Castellani (Verona), Luca Faccioni (Legnago), Valentino Gambaretto (Cologna Veneta), Simone Lucchini (Caprino Veronese), Alessandro Lunardi (Soave), Giorgio Luca Marconi (Nogara), Massimo Marcomini (Villafranca), Silvia Marcazzan (San Giovanni Ilarione), Flavio Poldi (Isola della Scala ), Michele Rodin (Villa Bartolomea), Davide Ronca (Bussolengo), Claudio Valente (Cerea). La settimana prossima il Consiglio si riunirà per eleggere la Giunta e il vice presidente.

La dirigenza, che guiderà l’associazione per i prossimi cinque anni, si completa così dopo la nomina dei rappresentanti provinciali dei tre movimenti: Alex Vantini delegato Giovani Impresa, Chiara Recchia responsabile di Donne Impresa e Giorgio Vicentini presidente di Federpensionati, avvenuta nelle scorse settimane.

Salvagno, 48 anni, sposato con due figlie, dal 2013 è presidente di FederDop olio. «Non è un compito facile succedere a Valente che tanto si è speso sul territorio per la Federazione e l’agricoltura veronese – ha detto il neo presidente – insieme a tutti i dirigenti di Coldiretti Verona lavoreremo per recuperare il protagonismo dell’impresa agricola in tutte le filiera agroalimentari dalla produzione, alla trasformazione e distribuzione dei prodotti, in una chiave moderna, sostenibile e con alto valore aggiunto anche per il consumatore finale».

Daniele Salvagno nuovo presidente di Coldiretti Verona Reviewed by on . Cambio ai vertici di Coldiretti Verona con l'elezione a presidente provinciale di Daniele Salvagno, presidente della “Redoro Frantoi Veneti” di Grezzana, produt Cambio ai vertici di Coldiretti Verona con l'elezione a presidente provinciale di Daniele Salvagno, presidente della “Redoro Frantoi Veneti” di Grezzana, produt Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com