mercoledì , 15 agosto 2018

Home » In evidenza » D’Arienzo (Pd): «I grillini vogliono fermare la Tav a Verona. Sarebbe una sciagura»

D’Arienzo (Pd): «I grillini vogliono fermare la Tav a Verona. Sarebbe una sciagura»

giugno 5, 2018 11:54 am Category: In evidenza, Politica, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

«I grillini veronesi stanno premendo sul ministro grillino alle Infrastrutture, Toninelli, per mettere in discussione le grandi opere che interessano la Regione ed in particolare la Tav che interessa a Verona». A denunciarlo, oggi, è il senatore del Pd veronese, Vincenzo D’Arienzo, che avverte: «Sarebbe una sciagura. Proprio qui, dove entro dieci anni avremo, finalmente, i collegamenti alta velocità passeggeri e merci, una minoranza culturale ritiene che la soluzione del futuro sia la decrescita felice. Se non fosse perché la ritengo impossibile, potrei sospettare che abbiano interesse a far crescere il traffico su gomma, effetto perverso e conseguente se l’alta velocità venisse bloccata».

«Collaborata dalla presenza del Quadrante Europa, l’alta velocità ferroviaria favorirà la crescita del territorio e lo sviluppo dell’area che per la sua collocazione geografica è naturalmente vocata per la logistica. Verona sarà il primo centro intermodale del sud Europa con i benefici che questo comporta, ivi compresi quelli ambientali – continua D’Arienzo -. La sola idea di bloccare la tratta Tav Brescia-Verona, per la quale il complesso procedimento istruttorio e progettuale si è concluso, è la cifra di quanto siano pericolose le ideologie che annullano la ragione. L’ideologia antiprogresso e le convinzioni talebane che l’alta capacità sia il male assoluto per il territorio, se ieri erano solo una boutade, oggi rischiano di diventare un fatto reale».

D’Arienzo (Pd): «I grillini vogliono fermare la Tav a Verona. Sarebbe una sciagura» Reviewed by on . «I grillini veronesi stanno premendo sul ministro grillino alle Infrastrutture, Toninelli, per mettere in discussione le grandi opere che interessano la Regione «I grillini veronesi stanno premendo sul ministro grillino alle Infrastrutture, Toninelli, per mettere in discussione le grandi opere che interessano la Regione Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com