domenica , 18 agosto 2019

Home » Basso Veronese » È morto Enrico Nascimbeni, scrittore e cantautore: aveva 60 anni ed era ammalato da tempo

È morto Enrico Nascimbeni, scrittore e cantautore: aveva 60 anni ed era ammalato da tempo

giugno 12, 2019 11:08 am Category: Basso Veronese, Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Enrico Nascimbeni

Enrico Nascimbeni, 60 anni a novembre, cantautore, scrittore, poeta, giornalista è morto questa notte nella sua casa di Milano. «Ora Enrico è un aquilone», così sul suo profilo Facebook è stata data la notizia della sua scomparsa.

Figlio del grande scrittore e giornalista del Corriere della Sera, Giulio Nascimbeni, originario di Sanguinetto, dove aveva la casa di famiglia, Enrico lascia la moglie ed un figlio. La notizia di è subito diffusa nelle scorse ore tra Legnago e Sanguinetto dove Enrico aveva tanti amici. La dipartita dell’artista 60enne, che da tempo viveva a Milano, è stata confermata con un post su Facebook dalla moglie Pat e, successivamente, dal sito All Music Italia, con il quale l’artista colllaborava.

Autore di libri e dischi, amico di Roberto Vecchioni per cui ha anche scritto alcuni testi, Enrico Nascimbeni aveva due lauree, aveva fatto il cronista di guerra e intervistato Bettino Craxi ad Hammamet. Tra i primi a omaggiarlo, in queste ore, l’artista legnaghese Leonardo Frattini, che condivideva con lui il fatto di avere un padre giornalista. Al momento non si conoscono le cause del decesso.

È morto Enrico Nascimbeni, scrittore e cantautore: aveva 60 anni ed era ammalato da tempo Reviewed by on . [caption id="attachment_24144" align="alignnone" width="300"] Enrico Nascimbeni[/caption] Enrico Nascimbeni, 60 anni a novembre, cantautore, scrittore, poeta, g [caption id="attachment_24144" align="alignnone" width="300"] Enrico Nascimbeni[/caption] Enrico Nascimbeni, 60 anni a novembre, cantautore, scrittore, poeta, g Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com