venerdì , 29 maggio 2020

Home » Basso Veronese » Emergenza Coronavirus, Valdegamberi: «Servono delle deroghe per i disabili cognitivi gravi. Non possono rimanere isolati in casa o in istituti»

Emergenza Coronavirus, Valdegamberi: «Servono delle deroghe per i disabili cognitivi gravi. Non possono rimanere isolati in casa o in istituti»

marzo 25, 2020 5:10 pm Category: Basso Veronese, Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

«I gravi disabili cognitivi (cerebrolesi, autistici,..) non hanno la consapevolezza di ciò che sta accadendo. Per loro l’incontro con un familiare o la boccata d’aria non è un capriccio ma un fatto terapeutico, la cui assenza sta aggravando la salute dei disabili e rendendo impossibile la vita per i loro familiari. Chiedo che per questi, almeno quelli più gravi, si possano avere delle deroghe alle norme restrittive, pur usando tutte le misure di protezione per garantire la loro salute».

A toccare il tema oggi è il consigliere regionale Stefano Valdegambieri che sottolinea: «Non potendo incontrare i loro familiari qualcuno di loro, chiuso in un istituto, sta andando in crisi. Così succede anche per alcuni reclusi nelle loro abitazioni».

«Propongo qundi che i sindaci possano, almeno per singoli casi estremi, rilasciare delle deroghe subordinate al controllo, tramite tampone, della salute delle persone a contatto del disabile e all’adozione di tutti i dispositivi di protezione individuale», conclude il consigliere regionale.

Emergenza Coronavirus, Valdegamberi: «Servono delle deroghe per i disabili cognitivi gravi. Non possono rimanere isolati in casa o in istituti» Reviewed by on . «I gravi disabili cognitivi (cerebrolesi, autistici,..) non hanno la consapevolezza di ciò che sta accadendo. Per loro l'incontro con un familiare o la boccata «I gravi disabili cognitivi (cerebrolesi, autistici,..) non hanno la consapevolezza di ciò che sta accadendo. Per loro l'incontro con un familiare o la boccata Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com