Powered by Max Banner Ads 

martedì , 17 ottobre 2017

Home » Est Veronese » Economia » Ferroli, l’azienda pronta a riaprire le trattative. Domani assemblee a San Bonifacio

Ferroli, l’azienda pronta a riaprire le trattative. Domani assemblee a San Bonifacio

agosto 2, 2017 4:49 pm Category: Economia, Economia, Est Veronese, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

ferroli-presidio02

«Possiamo dire che l’azienda, finalmente, ha aperto ad una possibile trattativa. Ma la strada per evitare quei 404 licenziamenti resta lunga». È una speranza, lieve, ma a cui si sono aggrappati con i denti i sindacati ed i lavoratori della Ferroli di San Bonifacio che, domani, si riuniranno per decidere come affrontare una strada che appare comunque in salita.

Oggi, infatti, nella sede di Confindustria, a Verona, c’è stato l’incontro con i vertici del gruppo del termomeccanico veronese. Un incontro attesissimo, dopo che ieri telefonate dell’assessore regionale al lavoro, Elena Donazzan, e di funzionari del Ministero dello Sviluppo economico con i vertici della Ferroli, durante il vertice con i sindacati a Venezia, aveva convinto l’azienda a risedersi al tavolo delle trattative, riaprendo il confronto sui 404 esuberi, dei quali 300 proprio nella sede principale sambonifacese.

«È un segnale positivo, anche se ad oggi rimangono in piedi le lettere di messa in mobilità – sottolinea Luca Mori della Fim Cisl che da mesi segue la vertenza assieme al collega Giovanni Acco della Fiom Cgil -. Dopo che il 7 luglio l’azienda aveva aperto la procedura per i 404 licenziamenti che scatterebbero da ottobre, a nulla erano valsi due incontri prima in Confindustria a Verona e poi a Roma al Ministero dello Sviluppo economico, con il gruppo Ferroli rigido sui 404 esuberi. Ora, almeno, dopo gli interventi di Ministero e Regione, abbiamo una disponibilità da parte della proprietà a riaprire le trattive sui numeri degli esuberi ed anche su possibili scivoli d’uscita. Teniamo presente che a ottobre finisce anche la cassintegrazione per i lavoratori della Ferroli, quindi la situazione resta pesante e siamo ben lontani dalla chiusura della vertenza».

Domani è atteso il confronto su questi temi all’interno delle fabbriche del gruppo Ferroli, in particolare in quella principale di San Bonifacio.

Ferroli, l’azienda pronta a riaprire le trattative. Domani assemblee a San Bonifacio Reviewed by on . «Possiamo dire che l'azienda, finalmente, ha aperto ad una possibile trattativa. Ma la strada per evitare quei 404 licenziamenti resta lunga». È una speranza, l «Possiamo dire che l'azienda, finalmente, ha aperto ad una possibile trattativa. Ma la strada per evitare quei 404 licenziamenti resta lunga». È una speranza, l Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com