lunedì , 19 novembre 2018

Home » Basso Veronese » Fiera del Riso, allo chef ligure Jorg Giubbani il “Chicco d’Oro”

Fiera del Riso, allo chef ligure Jorg Giubbani il “Chicco d’Oro”

settembre 20, 2017 1:56 pm Category: Basso Veronese, In evidenza, Manifestazioni, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

consegna primo premio

Jorg Giubbani è il vincitore del 26° concorso nazionale Chicco d’Oro, che si è tenuto ieri, martedì 19 settembre, in occasione della 51ª Fiera del Riso di Isola della Scala. La sfida, che quest’anno aveva per tema la reinterpretazione del riso nella tradizione culinaria italiana, ha coinvolto 20 chef professionisti provenienti da 8 diverse regioni, dalla Sicilia al Piemonte, impegnati a cucinare un piatto a base di Nano Vialone Veronese Igp.

Giubbani, già vincitore dell’edizione 2015, ha presentato un risotto “From Milano to Sestri Levante”, allo zafferano, salsa “ciupin”, carpaccio di gambero viola di Sestri Levante e midollo fritto. Il secondo posto è andato a Elia Bugarelli (Friuli Venezia Giulia), con il risotto “L’entroterra friulano”, alle erbe di campo, pitina della val Tramontina all’Asperum, sfere di Formadi Frant, briciole di frico croccante al cacao e cipolla di Cavasso. Sull’ultimo gradino del podio è salito il veneto Marco Salin, con una ricetta “alla Sbirraglia” con pollo rustichello e Morlacco del Grappa.

In giuria tecnica Fabio Tacchella della Federazione italiana Cuochi, Gaetano Cassini, vicepresidente associazione Cuochi Scaligeri e Luca Fasoli, team manager Equipe Cuochi Veneto e consigliere dell’associazione Cuochi Scaligeri che, assieme ad Ente Fiera di Isola della Scala, ha organizzato il concorso.

Un premio speciale è stato consegnato da Francesco Mancuso, direttore operativo di Europe Energy, main sponsor della Fiera e del concorso di ieri. Il riconoscimento, “Chicco dell’Energia”, è andato alla chef esperta di cucina vegana Daniela Betta, che ha presentato la ricetta “Tris di risi”.

Fiera del Riso, allo chef ligure Jorg Giubbani il “Chicco d’Oro” Reviewed by on . Jorg Giubbani è il vincitore del 26° concorso nazionale Chicco d’Oro, che si è tenuto ieri, martedì 19 settembre, in occasione della 51ª Fiera del Riso di Isola Jorg Giubbani è il vincitore del 26° concorso nazionale Chicco d’Oro, che si è tenuto ieri, martedì 19 settembre, in occasione della 51ª Fiera del Riso di Isola Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com