martedì , 11 dicembre 2018

Home » Valpolicella » Cronaca » Fumane, stasera incontro con lo studio Valenti sul tema immigrazione

Fumane, stasera incontro con lo studio Valenti sul tema immigrazione

novembre 9, 2018 12:07 pm Category: Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora, Valpolicella Scrivi un commento A+ / A-

Franco Valenti

Incontro sul tema “Accoglienza e integrazione- L’esperienza e lo sviluppo dello Sprar di Fumane” questa sera venerdì 9 novembre alle 20,45 in sala consigliare di Fumane. Ad affrontare in argomento tanto attuale quanto scottante saranno Franco Valenti, formatore senior di “Cittalia” ed il sindaco Mirco Corrado Frapporti.

Valenti ha trascorso una vita ad affrontare i problemi dell’immigrazione, e non solo da studioso. Prima, per vent’anni in Germania, ha creato sportelli per immigrati italiani a Colonia e Stoccarda. Poi, nel 1989 a Brescia, ha messo in piedi e diretto per altri vent’anni uno sportello analogo per stranieri in Italia, su incarico dell’amministrazione pubblica. È stato presidente della la Fondazione Guido Piccini per i diritti dell’uomo, che comprende anche un Osservatorio sulle discriminazioni istituzionali, per la tutela delle minoranze etniche nel nostro Paese. Formatore senior per “Cittalia” in materia di migrazioni e richiedenti asilo dal 2008.

Fumane, stasera incontro con lo studio Valenti sul tema immigrazione Reviewed by on . Franco Valenti Incontro sul tema “Accoglienza e integrazione- L’esperienza e lo sviluppo dello Sprar di Fumane” questa sera venerdì 9 novembre alle 20,45 in sal Franco Valenti Incontro sul tema “Accoglienza e integrazione- L’esperienza e lo sviluppo dello Sprar di Fumane” questa sera venerdì 9 novembre alle 20,45 in sal Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com