giovedì , 17 ottobre 2019

Home » Cronaca » Giovedì la “Giornata mondiale dell’Autismo” alla Gran Guardia

Giovedì la “Giornata mondiale dell’Autismo” alla Gran Guardia

marzo 30, 2015 3:00 pm Category: Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora, Verona città Scrivi un commento A+ / A-

granguardia

In occasione della “Giornata mondiale dell’Autismo”, giovedì 2 aprile, dalle 15, si svolgerà alla Gran Guardia di Verona la seconda edizione di “Euritmie: talenti speciali accedono alle arti”, rassegna di eventi artistici, culturali e scientifici rivolti al tema dell’Autismo e alle diverse forme che lo rappresentano. Per l’occasione, dal 1° al 6 aprile la Gran Guardia sarà illuminata di blu, il colore simbolo dell’autismo che celebra in tutto il mondo la ricorrenza.

La manifestazione, dedicata quest’anno al tema della musica, è organizzata da “Autismi Verona” e dall’Unità operativa complessa di Neuropsichiatria infantile dell’Azienda ospedaliera integrata di Verona, con il supporto di Agsm e Fondazione Cattolica assicurazioni ed i patrocini di Università degli Studi di Verona, Provincia di Verona, Comune di Verona, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, ULSS 20, ULSS 21, ULSS 22 e Conservatorio Musicale di Verona. Il programma dell’evento prevede il convegno nella sala Bouvette della Gran Guardia “Euritmie nella musica” dalle ore 15 alle ore 21 e, a seguire, la sfilata in piazza Bra della “Marching Stomp Band”, con installazioni video dei musical “L’Odissea” (Cars Verona 2010) e “Autism: the Musical” (Los Angeles 1980); intermezzi musicali a cura di Andreaceleste Broggio (arpa) e Nori Namritha (canto).

Giovedì la “Giornata mondiale dell’Autismo” alla Gran Guardia Reviewed by on . In occasione della “Giornata mondiale dell’Autismo”, giovedì 2 aprile, dalle 15, si svolgerà alla Gran Guardia di Verona la seconda edizione di “Euritmie: talen In occasione della “Giornata mondiale dell’Autismo”, giovedì 2 aprile, dalle 15, si svolgerà alla Gran Guardia di Verona la seconda edizione di “Euritmie: talen Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com