Powered by Max Banner Ads 

lunedì , 20 novembre 2017

Home » Valpolicella » Cronaca » Guide ai vini, Masi è “cantina dell’anno” per il Gambero Rosso

Guide ai vini, Masi è “cantina dell’anno” per il Gambero Rosso

ottobre 19, 2017 9:42 am Category: Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora, Valpolicella Scrivi un commento A+ / A-

Boscaini Sandro 2016

Masi, storica azienda di Gargagnago di Valpolicella, riconosciuta in tutto il mondo per i suoi Amaroni, si è aggiudicata il premio “Cantina dell’Anno” della Guida Vini D’Italia Tre Bicchieri 2018 del Gambero Rosso.

«Masi, presente nella nostra guida fin dal primo anno di pubblicazione, è da più di 50 anni un punto di riferimento tecnico e qualitativo per la Valpolicella e ha contribuito più di tutti al successo della sua regione vitivinicola e del suo vino principe l’Amarone, ambasciatore di italianità nel mondo», ha sottolineato il curatore della guida, Marco Sabellico. Ed è proprio per «aver portato l’Amarone e i vini veronesi sulla ribalta internazionale, e non solo» che la griffe enologica di Gargagnago si è aggiudicata il riconoscimento tra le 2.485 cantine recensite dalla guida.

«Siamo oltremodo onorati di questo ulteriore riconoscimento da parte del Gambero Rosso, dopo i Tre Bicchieri conferiti ai nostri Conte Federico Riserva 2012 e l’Amarone cru Campolongo di Torbe 2011. Considerando che la competizione in Italia non manca, il Veneto, pur essendo oggi la più importante regione italiana per produzione quantitativa, per export e per le tante varietà di uva e di vini, mantiene punte di eccellenza assoluta, riconosciute in tutto il mondo – ha dichiarato Sandro Boscaini, presidente di Masi -. Questo premio non va solo alla Masi e ai suoi Amaroni, ma a tutti i seri viticoltori che l’hanno seguita e che vedono i loro vini con sistematicità nel gotha delle aziende italiane che si sono aggiudicate i Tre Bicchieri del Gambero Rosso».

Guide ai vini, Masi è “cantina dell’anno” per il Gambero Rosso Reviewed by on . Masi, storica azienda di Gargagnago di Valpolicella, riconosciuta in tutto il mondo per i suoi Amaroni, si è aggiudicata il premio “Cantina dell’Anno” della Gui Masi, storica azienda di Gargagnago di Valpolicella, riconosciuta in tutto il mondo per i suoi Amaroni, si è aggiudicata il premio “Cantina dell’Anno” della Gui Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com