martedì , 11 dicembre 2018

Home » Cronaca » Il veronese Albertini (Gav) nel consiglio regionale di Federsolidarietà

Il veronese Albertini (Gav) nel consiglio regionale di Federsolidarietà

maggio 4, 2018 7:37 am Category: Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Il veronese Francesco Albertini, alla guida della cooperativa Gav (Giovani amici Veronesi), eletto nel consiglio regionale di “Federsolidarietà Veneto”, la federazione di settore che riunisce 441 cooperative sociali del Veneto che prestano assistenza a oltre 1 milione e mezzo di persone.

L’elezione è avvenuta martedì 2 maggio a Limena di Padova dove si è tenuta l’assemblea che ha visto presenti oltre 200 cooperatori in rappresentanza di altrettante coop che operano nel sociale. Un evento importante per la cooperazione sociale veneta, in quanto dopo 4 anni avviene il rinnovo delle cariche di presidente e del consiglio regionale. Roberto Baldo, cooperatore sociale padovano da oltre 30 anni e presidente uscente della federazione è stato rieletto all’unanimità ai vertici di Federsolidarietà regionale.

 

«C’è un verso finale di un testo William Ernest Henley che amo molto: “Sono il Padrone del Mio Destino e il Capitano della Mia Anima” – ha detto Baldo nel corso del suo discorso -. Un testo che Nelson Mandela leggeva per alleviare i suoi anni di prigionia e che, a mio avviso, rispecchia perfettamente chi siamo. Siamo i capitani delle nostre cooperative è nostra responsabilità saperle guidare con attenzione e lungimiranza, senza mai perderne il controllo, perché le cooperative non sono di nostra esclusiva proprietà, sono un bene condiviso dai soci ed un bene della comunità, ed è nostro dovere prendercene cura e salvaguardarle dalle mareggiate e dalle tempeste, portandole a destinazione con tutto l’equipaggio sano e salvo».

 

All’assemblea sono intervenuti la presidente dell’Anci Veneto, Maria Rosa Pavanello, l’assessore regionale al sociale, Manuela Lanzarin, Giovanni Bertin dell’Universtà Ca’ Foscari e Lorenzo Biagi dell’Università IUSVE, Giuseppe Guerini, presidente uscente di Federsolidarietà Nazionale e Stefano Granata, candidato alla neo presidenza e attuale presidente di CGM, la più grande rete italiana di imprese sociali.

Il veronese Albertini (Gav) nel consiglio regionale di Federsolidarietà Reviewed by on . Il veronese Francesco Albertini, alla guida della cooperativa Gav (Giovani amici Veronesi), eletto nel consiglio regionale di “Federsolidarietà Veneto”, la fede Il veronese Francesco Albertini, alla guida della cooperativa Gav (Giovani amici Veronesi), eletto nel consiglio regionale di “Federsolidarietà Veneto”, la fede Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com