sabato , 7 dicembre 2019

Home » Basso Veronese » Isola della Scala, il cantautore veronese Campostrini presenta il suo album d’esordio “I Dinosauri e i Manichini”

Isola della Scala, il cantautore veronese Campostrini presenta il suo album d’esordio “I Dinosauri e i Manichini”

maggio 14, 2019 4:22 pm Category: Basso Veronese, In evidenza, Spettacoli & cultura, Spettacoli & cultura, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Il cantautore Andrea Campostrini

“I Dinosauri e i Manichini” è il titolo dell’album di esordio del cantautore veronese Andrea Campostrini. Il cantautore lo presenterà dal vivo domenica 26 maggio dalle 18,30 all’Osteria Borgo d’Oltra, a Isola della Scala.

Il “Dinosauro e i Manichini” è un progetto nato nel 2016 in seguito allo scioglimento del gruppo di cui Camposrtrini faceva parte, i Nom De Plume. Andrea, assieme ab amici che nel tempo si prestano alla collaborazione, tra questi Alessandro Bussola, comincia a creare una band composta da chiunque porti idee buone. Realizza i suoi brani suonando spesso da solo ma ci tiene a dire che “Il Dinosauro e I Manichini” sono sempre una band perché risultato di un percorso umano e musicale con le persone incontrate nell’arco degni anni.

Il titolo dell’album nasce da una suggestione in cui noi tutti siamo come manichini, sempre in vetrina tra like, opulenza e benessere fittizio e a volte ci voltiamo indietro a guardare le origini con la voglia di tornare a vivere realmente un vita più pratica, all’essere esseri preistorici e voler isolarci in tutto ciò in un contesto più terreno e offrendo dei contenuti come la musica. I testi sono così, terreni, nel vero senso della parola nati dalla terra alla quale Andrea è molto affezionato grazie al suo lavoro e parlano di cose semplici di vita vissuta tra amici amori natura e situazioni. Lo stile è particolare, lo strumento di formazione del cantautore veronese è la batteria e solo in seguito si avvicina alla chitarra, mantenendo sempre quell’approccio e quella visione ritmica e percussiva.

L’album è prodotto in collaborazione con New Model Label e con il produttore Alberto Nemo.

Isola della Scala, il cantautore veronese Campostrini presenta il suo album d’esordio “I Dinosauri e i Manichini” Reviewed by on . [caption id="attachment_23505" align="alignnone" width="300"] Il cantautore Andrea Campostrini[/caption] “I Dinosauri e i Manichini” è il titolo dell'album di e [caption id="attachment_23505" align="alignnone" width="300"] Il cantautore Andrea Campostrini[/caption] “I Dinosauri e i Manichini” è il titolo dell'album di e Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com