Powered by Max Banner Ads 

lunedì , 20 novembre 2017

Home » Valpolicella » Cronaca » L’Amarone Bertani unico vino veneto nella selezione portata all’Onu

L’Amarone Bertani unico vino veneto nella selezione portata all’Onu

novembre 10, 2017 10:30 am Category: Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora, Valpolicella Scrivi un commento A+ / A-
Emilio Pedron con l'Amarone Bertani dei 50 anni

Emilio Pedron con l’Amarone Bertani dei 50 anni

L’Amarone della Valpolicella Classico Doc 2007 di Bertani. È questa l’unica bottiglia veneta scelta per celebrare lo storico ritorno, dopo 10 anni, dell’Italia alla presidenza del Consiglio di Sicurezza dell’Onu. Il 1° novembre, infatti, il rappresentante permanente italiano alle Nazioni Unite, l’ambasciatore Sebastiano Cardi, ha omaggiato i membri del Consiglio di Sicurezza con alcuni vini di una selezione di etichette italiane di prestigio, un decanter Bormioli e della carta enografica edita dalla rivista “Civiltà del bere”.

La scelta del vino come biglietto da visita dell’Italia al Consiglio di Sicurezza dell’Onu è un’ulteriore conferma dell’importanza del settore per il Paese. La selezione dei produttori e dei vini, fra i simboli del made in Italy nel mondo, è stata curata dal presidente dell’Italian Wine & Food Institute di New York Lucio Caputo, con l’obiettivo di «dare la migliore immagine possibile del vino italiano e di rappresentare le principali aree produttive del Paese unitamente alle più importanti denominazioni e tipologie di vini».

L’Amarone Bertani unico vino veneto nella selezione portata all’Onu Reviewed by on . [caption id="attachment_19073" align="alignnone" width="300"] Emilio Pedron con l'Amarone Bertani dei 50 anni[/caption] L'Amarone della Valpolicella Classico Do [caption id="attachment_19073" align="alignnone" width="300"] Emilio Pedron con l'Amarone Bertani dei 50 anni[/caption] L'Amarone della Valpolicella Classico Do Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com