sabato , 19 ottobre 2019

Home » Basso Veronese » Legnago, arrestato Dante Faccenda dell’omonima autoscuola per un giro di patenti facili

Legnago, arrestato Dante Faccenda dell’omonima autoscuola per un giro di patenti facili

dicembre 22, 2018 8:26 am Category: Basso Veronese, Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Arrestato ieri dalla Polizia Stradale di Verona Dante Faccenda, 58 anni, di Legnago, titolare di un’autoscuola in centro. Assieme a lui, è stato portato in carcere un funzionario della Motorizzazione civile Veronese, Massimo Viscardi, 57 anni. I due avrebbero messo in piedi un sistema per assicurare patenti facili, in particolare a immigrati, in cambio di soldi.

Faccenda, conosciutissimo a Legnago per essere stato per anni il riferimento della Destra veronese in città, più volte candidato al consiglio comunale, nega tutto ed anzi ha affermato di essere stato lui a denunciare, più volte, l’esistenza di un sistema di patenti facili alla Motorizzazione. Gli inquirenti, però, hanno nelle mani anche delle intercettazioni telefoniche tra i due nelle quali ridevano all’idea di mettere sulle strade automobilisti incapaci di guidare, in particolare stranieri. Non solo, sempre secondo l’accusa Faccenda gestiva la dazione di denaro anche per altre autoscuole. I due dovranno rispondere di truffa e corruzione. La vicenda sarebbe stata scoperta grazie alla denuncia di una giovane immigrata alla quale Faccenda avrebbe chiesto mille euro per assicurargli il superamento dell’esame di teoria e pratica alla guida.

Legnago, arrestato Dante Faccenda dell’omonima autoscuola per un giro di patenti facili Reviewed by on . Arrestato ieri dalla Polizia Stradale di Verona Dante Faccenda, 58 anni, di Legnago, titolare di un'autoscuola in centro. Assieme a lui, è stato portato in carc Arrestato ieri dalla Polizia Stradale di Verona Dante Faccenda, 58 anni, di Legnago, titolare di un'autoscuola in centro. Assieme a lui, è stato portato in carc Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com