mercoledì , 26 settembre 2018

Home » Basso Veronese » Legnago, il sindaco dimette dalla giunta il vicesindaco “ribelle“ Pernechele

Legnago, il sindaco dimette dalla giunta il vicesindaco “ribelle“ Pernechele

maggio 14, 2018 3:27 pm Category: Basso Veronese, In evidenza, Politica, Politica, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Il vicesindaco Simone Pernechele, “dimesso”

È arrivata stamattina, immediata, la risposta del sindaco di Legnago, Clara Scapin, all’apertura di una durissima crisi di maggioranza guidata dal gruppo misto di “Red-Azione” che fa capo al vicesindaco Simone Pernechele. Il primo cittadino ha dimesso dalla giunta il vicesindaco, togliendogli tutte le deleghe. La lettera con la quale il sindaco Scapin ha tolto la fiducia a Pernechele è stata consegnata stamattina, a casa, al diretto interessato.

Ma la battaglia politica non finisce certo qui: per stasera è atteso un consiglio comunale, convocato per le 20,30, al fulmicotone, con la mozione di sfiducia al sindaco pronta a essere lanciata dal gruppo dei cinque consiglieri comunali guidato da Pernechele. Gli stessi che sabato mattina nell’ufficio del notaio Claudio Berlini hanno firmato le dimissioni per mandare a casa l’amministrazione comunale, assieme però a soli due altri consiglieri di minoranza (Bisighin e Danielli) con tre che non si sono presentati (Gardinale, Raganà e Castelletto) nemmeno questa mattina facendo quindi venir meno i numeri per cacciare il primo cittadino.

Inoltre, sempre nel consiglio comunale di questa sera c’è da votare il bilancio di previsione, che avrebbe dovuto essere approvato ancora il 30 aprile, e che prevede l’inserimento del progetto della nuova scuola media di Casette, motivo scatenante di questa ennesima crisi di maggioranza, nel Piano delle opere.

Legnago, il sindaco dimette dalla giunta il vicesindaco “ribelle“ Pernechele Reviewed by on . [caption id="attachment_12282" align="alignnone" width="300"] Il vicesindaco Simone Pernechele, “dimesso”[/caption] È arrivata stamattina, immediata, la rispost [caption id="attachment_12282" align="alignnone" width="300"] Il vicesindaco Simone Pernechele, “dimesso”[/caption] È arrivata stamattina, immediata, la rispost Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com