giovedì , 18 ottobre 2018

Home » Basso Veronese » Legnago, sabato 16 dicembre “La Spesa col cuore” promossa dal Lions

Legnago, sabato 16 dicembre “La Spesa col cuore” promossa dal Lions

dicembre 14, 2017 1:37 pm Category: Basso Veronese, Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

“La spesa col cuore”. Si chiama così la colletta alimentare organizzata per sabato 16 dicembre all’Iper Tosano di Legnago dal Lions Club per offrire un supporto alle famiglie bisognose.

Dopo la consegna della casetta, martedì scorso, al reparto Pediatria dell’ospedale di Legnago, i Lions promuovono un’altra importante iniziativa a scopo umanitario. “La spesa col cuore”, destinata ai bisognosi, rientra in un service promosso dai Lions a livello internazionale per la lotta alla fame e alla povertà.

I prodotti donati dai clienti del punto vendita verranno consegnati all’Emporio della Solidarietà, con sede in via Minghetti, che raccoglie generi alimentari e di pulizia e li distribuisce gratuitamente, tramite una tessera a punti, a circa 350 assistiti italiani e stranieri residenti nel nostro comune. Il servizio, attivo da un anno, ha sostituito la tradizionale distribuzione dei pacchi viveri, è aperto tutte le mattine e viene gestito a turno dai volontari Caritas di Legnago, Porto, Casette, San Pietro e Terranegra e dalla San Vincenzo di Legnago. Parte degli alimenti verrà utilizzata nella mensa della Caritas, che ogni giorno offre un pasto caldo a circa 60 persone.

Durante la giornata si potranno acquistare e donare prodotti a lunga conservazione, dal caffè, zucchero, farina allo scatolame di vario genere, olio, latte a lunga conservazione, prodotti per l’igiene e per i neonati. La raccolta durerà per tutto l’orario di apertura del supermercato e si ringrazia fin d’ora chi vorrà offrire il proprio contributo.

 

Legnago, sabato 16 dicembre “La Spesa col cuore” promossa dal Lions Reviewed by on . “La spesa col cuore". Si chiama così la colletta alimentare organizzata per sabato 16 dicembre all'Iper Tosano di Legnago dal Lions Club per offrire un supporto “La spesa col cuore". Si chiama così la colletta alimentare organizzata per sabato 16 dicembre all'Iper Tosano di Legnago dal Lions Club per offrire un supporto Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com