martedì , 19 giugno 2018

Home » Valpolicella » Economia » Masi presenta “Tenuta Canove” a Lazise: «Luogo per raccontare il vino»

Masi presenta “Tenuta Canove” a Lazise: «Luogo per raccontare il vino»

marzo 25, 2016 4:24 pm Category: Economia, Economia, In evidenza, ultimaora, Valpolicella Scrivi un commento A+ / A-

Boscaini Raffaele web

Una cantina che vuole essere il luogo dove raccontare, far assaporare, ma anche far letteralmente vivere i grandi vini della Valpolicella, di Verona e delle Venezie. È la “Tenuta Canova” a Lazise, sul Garda, acquistata nel 2014 dalla Masi Agricola e presentata oggi, restaurata e rinnovata, con 38 ettari di vigneti, una cantina da 9500 ettolitri dedicata all’appassimento dello storico Valpolicella “Campofiorin”, da Sandro Boscaini e dal figlio Raffaele. Ma è anche ristornate e wineshop.

«Con questo progetto Masi vuole offrire ai suoi appassionati clienti una vera esperienza di vino e territorio, inteso anche come cultura del cibo e della sua trasformazione – ha sottolineato Raffaele Boscaini -. Dall’olio, al riso, alla frutticoltura, ai dolci tipici del veronese vogliamo proporre in questo luogo la cultura enogastronomica veneta ai nostri vini. Sono sapori che si sostengono a vicenda, come la bellezza di questo territorio. È chiaro che essendo sul Garda con questa struttura guardiamo con attenzione alle migliaia di turisti che ogni anno visitano il lago. E per noi questo diventerà poi anche un feedback, una cartina tornasole, per costruire dai giudizi e dalle impressioni dei consumatori il vino del domani».

Masi presenta “Tenuta Canove” a Lazise: «Luogo per raccontare il vino» Reviewed by on . Una cantina che vuole essere il luogo dove raccontare, far assaporare, ma anche far letteralmente vivere i grandi vini della Valpolicella, di Verona e delle Ven Una cantina che vuole essere il luogo dove raccontare, far assaporare, ma anche far letteralmente vivere i grandi vini della Valpolicella, di Verona e delle Ven Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com