sabato , 7 dicembre 2019

Home » Basso Veronese » Meteo, allarme per l’arrivo della piena del Po e per la situazione dei fiumi in Veneto

Meteo, allarme per l’arrivo della piena del Po e per la situazione dei fiumi in Veneto

novembre 27, 2019 2:45 pm Category: Basso Veronese, Cronaca, Cronaca, Cronaca, Est Veronese, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Il torrente Alpone a Monteforte

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità, confermando lo stato di allarme (allerta rossa) nella zona di allertamento Vene-D (Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco-Basso Adige) in relazione all’atteso transito dell’onda di piena del fiume Po fino alle ore 14 del 30 novembre.

È inoltre confermato, fino alle 14 di domani, 28 novembre, lo stato di attenzione (allerta gialla) per criticità idraulica sulla rete principale sui bacini Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco- Basso Adige; Basso Brenta-Bacchiglione.

Per quanto riguarda le previsioni per oggi, nel pomeriggio, previsto cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni estese, frequenti, moderate; quota neve in salita fino a 1800/2000 m sulle dolomiti e 2000/2200 m sulle prealpi. Di sera precipitazioni in esaurimento quasi ovunque a partire da ovest. Domani probabilità bassa di precipitazioni; saranno locali, modeste, brevi con quota neve sopra i 2000 m.

Meteo, allarme per l’arrivo della piena del Po e per la situazione dei fiumi in Veneto Reviewed by on . [caption id="attachment_26272" align="alignnone" width="300"] Il torrente Alpone a Monteforte[/caption] Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile [caption id="attachment_26272" align="alignnone" width="300"] Il torrente Alpone a Monteforte[/caption] Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com