martedì , 16 ottobre 2018

Home » Basso Veronese » Minerbe, decollato dalle medie Barbarani il progetto regionale “Scuola Sicura”

Minerbe, decollato dalle medie Barbarani il progetto regionale “Scuola Sicura”

ottobre 8, 2018 3:24 pm Category: Basso Veronese, Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Sono state le scuole medie “Berto Barbarani” di Minerbe nel Veronese le protagoniste, oggi, della prima tappa autunnale 2018 di “Scuola Sicura Veneto”. Come di consueto l’esercitazione, ideata dall’assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin, si è aperta con una prova di evacuazione, causa incendio, con tutte le varie procedure: allarme, avvio procedure, evacuazione propriamente detta e recupero dei feriti da parte dei soccorritori.

Successivamente, sotto la guida tecnica del personale regionale dell’assessorato e della direzione protezione civile, insieme ai vigili dei fuoco, alle forze locali di polizia, ai gruppi di Protezione Civile del Basso Veronese si è svolta un’analisi delle azioni compiute da alunni e insegnanti. Gli alunni si sono poi trasferiti al vicino campo sportivo comunale “Lionello Bertoldi”. Qui sono state presentate le funzionalità dei diversi mezzi d’emergenza intervenuti, tra cui anche l’atterraggio dell’elicottero del Suem 118 ed è stato simulato un soccorso.

Nel suo intervento l’assessore Bottacin ha sottolineato l’importanza di «esercitazioni come quelle odierne che sanno essere momento di approfondimento per incentivare la sicurezza in ogni momento della giornata».

Al termine della mattinata è stato consegnato un volumetto, scritto con un linguaggio semplice, con le principali regole e i rischi da conoscere e anche con i riferimenti locali di protezione civile. Il prossimo appuntamento si svolgerà venerdì 12 ottobre a Badia Polesine, mentre la nuova tappa veronese vedrà come protagonista Peschiera del Garda il 29 ottobre.

Minerbe, decollato dalle medie Barbarani il progetto regionale “Scuola Sicura” Reviewed by on . Sono state le scuole medie “Berto Barbarani” di Minerbe nel Veronese le protagoniste, oggi, della prima tappa autunnale 2018 di "Scuola Sicura Veneto". Come di Sono state le scuole medie “Berto Barbarani” di Minerbe nel Veronese le protagoniste, oggi, della prima tappa autunnale 2018 di "Scuola Sicura Veneto". Come di Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com