sabato , 19 ottobre 2019

Home » Valpolicella » Cronaca » Nati i primi pulcini di Fenicottero Rosa al Parco Natura Viva

Nati i primi pulcini di Fenicottero Rosa al Parco Natura Viva

aprile 7, 2015 10:53 am Category: Cronaca, Cronaca, In evidenza, Valpolicella Scrivi un commento A+ / A-

fenicotteri

Sono stati due i pulcini di Fenicottero Rosa ad aver schiuso il 3 aprile scorso per primi l’uovo, battendo sul tempo le altri trenta grandi uova bianche ancora in cova al Parco Natura Viva di Bussolengo. In questi giorni, le due coppie di neogenitori ospitano a turno i propri piccoli sotto l’ala mentre le altre 30 coppie si preparano al lieto evento: mamma e papà fenicottero si alternano nella cova, ruotano con cura il proprio uovo più volte al giorno e difendono l’alto nido di fango dalle mire di altri esemplari.

La stagione riproduttiva non è ancora terminata ma la colonia di 120 esemplari ospitata al Parco Natura Viva raggiungerà le 150 unità in breve tempo, dando sfoggio di una buffa alternanza di colori: il rosa e il bianco degli adulti sarà interrotto dal piumaggio grigio e dal becco rosa dei neonati che tuttavia, scenderanno dal nido solo dopo una settimana dalla schiusa.

Nati i primi pulcini di Fenicottero Rosa al Parco Natura Viva Reviewed by on . Sono stati due i pulcini di Fenicottero Rosa ad aver schiuso il 3 aprile scorso per primi l’uovo, battendo sul tempo le altri trenta grandi uova bianche ancora Sono stati due i pulcini di Fenicottero Rosa ad aver schiuso il 3 aprile scorso per primi l’uovo, battendo sul tempo le altri trenta grandi uova bianche ancora Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com