giovedì , 18 settembre 2014

Home » Basso Veronese » Nogara, illustrato il progetto per l’ex ospedale

Nogara, illustrato il progetto per l’ex ospedale

marzo 11, 2014 3:16 pm Category: Basso Veronese, Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

stellini

Primo incontro pubblico ieri sera a Nogara sul progetto del nuovo “Rems”, il futuro ospedale psichiatrico giudiziario del Veneto che si dovrebbe realizzare a fianco dell’ex ospedale Stellini. Prossimo appuntamento giovedì 20 marzo sempre in sala consiliare con tema la riorganizzazione del servizio di assistenza anziani.

Presenti al dibattito, oltre al sindaco Luciano Mirandola, Lorenzo Rampazzo (dirigente del Servizio Tutela Salute Mentale della Regione Veneto), Alessandro Novellini, sindaco di Castiglione delle Stiviere (Mn) sede di un OPG (ospedale psichiatrico giudiziario), Raffaele Grottola (direttore dei Servizi Sociali e Territoriali dell’Ulss 21 di Legnago) e Marco Zumerle, psicologo del Centro di Salute Mentale di Nogara.

È stato illustrato il progetto riguardante la costruzione di una REMS (Residenza per l’esecuzione di misure di sicurezza) adiacente l’attuale plesso del Centro Polifunzionale “F. Stellini” di Nogara. Le REMS sono strutture previste dalla Legge n. 9 del 17/02/2012 con l’obiettivo di sostituire gli OPG. Ne verrà costruita almeno una per ogni Regione e Nogara, se l’iter avviato con l’approvazione del progetto in consiglio Comunale lo scorso 24 febbraio avrà esito positivo, ospiterà quella della Regione Veneto.

Nogara, illustrato il progetto per l’ex ospedale Reviewed by on . Primo incontro pubblico ieri sera a Nogara sul progetto del nuovo “Rems”, il futuro ospedale psichiatrico giudiziario del Veneto che si dovrebbe realizzare a fi Primo incontro pubblico ieri sera a Nogara sul progetto del nuovo “Rems”, il futuro ospedale psichiatrico giudiziario del Veneto che si dovrebbe realizzare a fi Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com