lunedì , 17 febbraio 2020

Home » Cronaca » Parco della Lessinia, Businarolo (5 Stelle): «È zona protetta dalla Ue, il ridimensionamento non passerà»

Parco della Lessinia, Businarolo (5 Stelle): «È zona protetta dalla Ue, il ridimensionamento non passerà»

gennaio 27, 2020 4:35 pm Category: Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

I partecipanti alla marcia organizzata domenica da Legambiente e da altri comitati contro la riduzione del Parco della Lessinia

«Zaia ritiri quell’assurda proposta tanto il ridimensionamento del Parco della Lessinia non passerà, visto che è una zona protetta dall’Unione Europea». Lo afferma oggi l’onorevole veronese dei 5 Stelle, Francesca Businarolo, con un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Ambiente.

«Il parco naturale regionale della Lessinia è un sito di interesse comunitario e zona di protezione speciale della Comunità Europea secondo quanto stabilito da una Decisione della Commissione Europea del 10 gennaio 2011, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea, che aggiorna l’elenco dei siti di importanza comunitaria per la regione biogeografica alpina – spiega Businarolo -. Per questa ragione ho chiesto con una interrogazione al ministero dell’Ambiente, Sergio Costa, di intraprendere azioni per impedire ogni tentativo di ridimensionamento del Parco, un ente istituito trent’anni fa e che oggi noi abbiamo il dovere di proteggere, una zona ricchissima di biodiversità che deve essere un vanto per il Veneto, non oggetto di riduzione, come vuole la proposta di legge dei consiglieri leghisti e della Lista Zaia, Enrico Corsi, Stefano Valgamberi ed Alessandro Montagnoli».

«Abbiamo appreso che il presidente Zaia non sapeva dell’iniziativa del suo gruppo politico e che avrebbe chiesto un parere sulla sciagurata proposta: c’è un lungo e solito elenco di ragioni per indurlo a pretendere subito il suo ritiro di quel progetto», conclude Businarolo.

Parco della Lessinia, Businarolo (5 Stelle): «È zona protetta dalla Ue, il ridimensionamento non passerà» Reviewed by on . [caption id="attachment_26943" align="alignnone" width="300"] I partecipanti alla marcia organizzata domenica da Legambiente e da altri comitati contro la riduz [caption id="attachment_26943" align="alignnone" width="300"] I partecipanti alla marcia organizzata domenica da Legambiente e da altri comitati contro la riduz Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com