lunedì , 16 luglio 2018

Home » In evidenza » Paternoster (Lega): «Presentato il progetto di legge sulla Flat Tax»

Paternoster (Lega): «Presentato il progetto di legge sulla Flat Tax»

luglio 12, 2018 10:37 am Category: In evidenza, Politica, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

«Oggi abbiamo presentato il progetto di legge sulla Flat Tax a firma leghista». Ad annunciarlo, ieri sera, è stato l’onorevole veronese del Carroccio, Paolo Paternoster. «Grazie al grande lavoro di squadra, abbiamo presentato con il nostro capogruppo Riccardo Molinari la  proposta di legge sulla Flat Tax.

Tanta la strada da fare ma solo dopo poche settimane dall’insediamento effettivo delle commissioni siamo pronti a presentare un significativo documento che guarda a temi centrali per il nostro Paese», ha commentato l’onorevole Paternoster .

Nello specifico il progetto di legge sulla Flat Tax va ad estendere il regime minimo/forfettario del 15% per tutte le partite Iva fino ad un volume d’affari di 100 mila euro. «Inoltre, per le start-up l’aliquota prevista è del 5% per 3 anni estesa a 5 anni per gli under 35 e gli over 55 e qui non posso non pensare ai tanti giovani, e meno giovani che potrebbero ricevere stimoli per rientrare in Italia. Ed infine – ha sottolineato Paternoster – si è guardato anche alla sburocratizzazione per facilitare la vita di imprese e professionisti  e penso alle tantissime aziende Venete pronte a rialzarsi»

«Quando il provvedimento andrà a buon fine i contribuenti non dovranno adempiere ad obblighi di contabilità, studi di settore, spesometro. Unica osservanza la compilazione della dichiarazione dei redditi con regime opzionale – ha concluso l’onorevole leghista -. La battaglia per la Flat Tax è partita e piccole e medie imprese, liberi professionisti e start-up ne beneficeranno dando, di riflesso, un input positivo all’economia e all’occupazione».

Paternoster (Lega): «Presentato il progetto di legge sulla Flat Tax» Reviewed by on . «Oggi abbiamo presentato il progetto di legge sulla Flat Tax a firma leghista». Ad annunciarlo, ieri sera, è stato l'onorevole veronese del Carroccio, Paolo Pat «Oggi abbiamo presentato il progetto di legge sulla Flat Tax a firma leghista». Ad annunciarlo, ieri sera, è stato l'onorevole veronese del Carroccio, Paolo Pat Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com