martedì , 11 dicembre 2018

Home » Cronaca » Piena del fiume Adige a Verona: il monitoraggio continuerà fino alle 18

Piena del fiume Adige a Verona: il monitoraggio continuerà fino alle 18

ottobre 30, 2018 1:40 pm Category: Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora, Verona città Scrivi un commento A+ / A-

L’unità operativa della Protezione Civile della Provincia di Verona sta coordinando il monitoraggio della piena in corso del fiume Adige in territorio scaligero.

Secondo i tecnici sarà una piena “lunga”, destinata a durare fino alle 18 circa di oggi. Il livello del fiume potrebbe mantenersi costante anche nelle prossime ore. In città sono una ventina i punti strategici, in particolare ponti, presidiati da circa 100 volontari della protezione civile, sotto le direttive dell’unità operativa provinciale e della polizia municipale del capoluogo. Il livello dell’Adige a nord della città è monitorato da altre sette squadre, mentre sei stanno controllando gli argini a sud.

Verifiche anche sull’alto lago per controllare i detriti provenienti dalla galleria/scolmatore Adige-Garda (Mori-Torbole) la cui portata è stata precauzionalmente alzata da 300 a 400 metri cubi al secondo. Alle 12 è prevista in Provincia, in via delle Franceschine, una riunione del Centro Coordinamento Soccorsi.

Piena del fiume Adige a Verona: il monitoraggio continuerà fino alle 18 Reviewed by on . L’unità operativa della Protezione Civile della Provincia di Verona sta coordinando il monitoraggio della piena in corso del fiume Adige in territorio scaligero L’unità operativa della Protezione Civile della Provincia di Verona sta coordinando il monitoraggio della piena in corso del fiume Adige in territorio scaligero Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com