lunedì , 25 giugno 2018

Home » In evidenza » Politiche 2018, D’Arienzo (Pd): «Gli elettori ci hanno chiesto di fare opposizione»

Politiche 2018, D’Arienzo (Pd): «Gli elettori ci hanno chiesto di fare opposizione»

marzo 8, 2018 8:04 am Category: In evidenza, Politica, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

«La sconfitta del Partito Democratico è evidente a tutti. Sebbene in questi anni abbiamo garantito stabilità al Paese il voto ha premiato forze politiche che hanno puntato sulle paure e su promesse difficilmente sostenibili. Il voto, in ogni caso, va rispettato. Adesso spetta a Lega e M5S il compito di trasformare in capacità di governo la forza della protesta che hanno saputo esprimere.

Sono incuriosito e preoccupato allo stesso tempo».

Lo afferma Vincenzo D’Arienzo, confermato onorevole per il Pd con l’elezione a senatore. «Una cosa, però, va detta: non è il caso di chiedere al Pd responsabilità. In questi anni siamo stati la forza più responsabile, garantendo la stabilità dei conti e adesso che gli italiani ci hanno chiesto di fare l’opposizione, noi quella dobbiamo fare. Se non saranno capaci di fare un Governo, se ne assumeranno la responsabilità, perché tocca a loro – dice D’Arienzo -. Per quanto ci riguarda, farei attenzione a ridurre le valutazioni solo al nostro interno. Alzando lo sguardo a me pare che il vento della crisi dei Partiti socialisti che sta battendo l’Europa sia arrivato anche in Italia. La nostra crisi di identità sta favorendo ovunque le destre ed i populismi. E riflettendo il voto italiano, quando l’elettorato tradizionale sceglie gli altri (per punirci?) è segno che le nostre proposte non hanno saputo leggere neanche i sentimenti dell’area culturale e politica di riferimento. Doveroso, quindi, recuperare un’identità e, soprattutto, impegnarsi per ricostruire l’unità del centrosinistra».

 

Politiche 2018, D’Arienzo (Pd): «Gli elettori ci hanno chiesto di fare opposizione» Reviewed by on . «La sconfitta del Partito Democratico è evidente a tutti. Sebbene in questi anni abbiamo garantito stabilità al Paese il voto ha premiato forze politiche che ha «La sconfitta del Partito Democratico è evidente a tutti. Sebbene in questi anni abbiamo garantito stabilità al Paese il voto ha premiato forze politiche che ha Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com