giovedì , 21 giugno 2018

Home » In evidenza » POLITICHE 2018, marcia per l’ambiente dei 5 Stelle a Pescantina

POLITICHE 2018, marcia per l’ambiente dei 5 Stelle a Pescantina

febbraio 22, 2018 2:51 pm Category: In evidenza, Politica, Politica, ultimaora, Valpolicella Scrivi un commento A+ / A-

Marcia per l’ambiente a Pescantina organizzata dal Movimento 5 Stelle. Una manifestazione, aperta a tutti, in piena campagna elettorale, contro tutte le minacce alla salute in Veneto. L’appuntamento è per sabato 24 febbraio alle 10, in piazza Tanti Balconi. Da lì la marcia arriverà, attorno alle 11, in via Ca’ Filissine, nei pressi della discarica.

Il luogo è simbolico: Pescantina, uno dei centri che ha pagato maggiormente con una discarica che ha compromesso gravemente il territorio e che attende ancora oggi la modifica. Ma la marcia è non solo sulla discarica Ca’ Filissine, ma anche sulla lotta alla contaminazione da Pfas, sull’inquinamento atmosferico, sulla tolleranza zero per ogni crimine ambientale.

«Le tematiche ambientali sono state quasi del tutto dimenticate dai partiti che hanno ambizione di governo. E il Veneto è una regione dove spesso e volentieri si chiudono gli occhi davanti a criticità importanti – afferma Francesca Businarolo, pescantinese, già onorevole, ricandidata alla Camera per il Movimento 5 Stelle – la marcia è significativa e ha un alto valore simbolico: dalle macerie della politica corrotta che distrugge l’ambiente, noi vogliamo ridare dignità ai cittadini e al territorio e ripartire».

POLITICHE 2018, marcia per l’ambiente dei 5 Stelle a Pescantina Reviewed by on . Marcia per l'ambiente a Pescantina organizzata dal Movimento 5 Stelle. Una manifestazione, aperta a tutti, in piena campagna elettorale, contro tutte le minacce Marcia per l'ambiente a Pescantina organizzata dal Movimento 5 Stelle. Una manifestazione, aperta a tutti, in piena campagna elettorale, contro tutte le minacce Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com