mercoledì , 21 novembre 2018

Home » Basso Veronese » Riparte il Campionato italiano Rally del legnaghese Strabello

Riparte il Campionato italiano Rally del legnaghese Strabello

giugno 29, 2018 7:44 am Category: Basso Veronese, In evidenza, Sport, Sport, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Dopo due mesi dall’incidente nella “Targa Florio” costatogli la frattura del pollice della mano sinistra, da oggi a domenica il legnaghese Stefano Strabello torna in gara per proseguire il suo impegno nel Campionato Italiano Rally Junior e nel Trofeo Peugeot Competition 208 Top sulle prove speciali sterrate del 46° Rally San Marino.

La gara che si disputerà all’ombra del Monte Titano, una delle più celebri del calendario, sarà la prima su fondo sterrato della stagione 2018. Il pilota veronese, completamente ristabilito dopo l’infortunio al pollice sinistro subito proprio alla Targa Florio, sarà al volante della Peugeot 208 R2B #40 della Munaretto Sport, per la prima volta navigato dall’esperto Davide Bianchi, con l’obiettivo di esprimere tutto il potenziale della vettura sulla terra, un fondo che Strabello preferisce all’asfalto e dove ha sempre raccolto importanti soddisfazioni.

Il 46° Rally San Marino sarà la seconda esperienza di Strabello su queste prove speciali dopo l’ottimo secondo posto di classe R1 ottenuto lo scorso anno con la Suzuki Swift Sport 1600. Il percorso della manifestazione, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Junior 2018 e Trofeo Peugeot Competition 208 Top 2018, si svilupperà su ben 13 prove speciali molto tecniche distribuite su due giornate, venerdì 29 e sabato 30 giugno. Strabello, che difenderà i colori della Scuderia Destra 4 Squadra Corse, sarà alla seconda gara su sterrato con la Peugeot 208 R2B dopo il Prealpi Master Show 2017, consapevole però di aver aumentato il suo feeling con la vettura francese nel corso della prima parte di campionato.

Riparte il Campionato italiano Rally del legnaghese Strabello Reviewed by on . Dopo due mesi dall'incidente nella “Targa Florio” costatogli la frattura del pollice della mano sinistra, da oggi a domenica il legnaghese Stefano Strabello tor Dopo due mesi dall'incidente nella “Targa Florio” costatogli la frattura del pollice della mano sinistra, da oggi a domenica il legnaghese Stefano Strabello tor Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com