giovedì , 18 ottobre 2018

Home » ultimaora » San Bonifacio, inaugurata la cooperativa “Fonderia Dante” costituita da 62 lavoratori

San Bonifacio, inaugurata la cooperativa “Fonderia Dante” costituita da 62 lavoratori

dicembre 16, 2017 2:55 pm Category: ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Inaugurata ufficialmente oggi l’attività della nuova cooperativa “Fonderia Dante” di San Bonifaci, nata dalla volontà di 62 ex dipendenti della fonderia e del reparto assemblaggio caldaie a basamento in ghisa, altrimenti destinati alla disoccupazione. Grazie alla loro determinazione e al loro coraggio, i lavoratori hanno così messo in salvo posti di lavoro ma anche competenze, know how e imprenditorialità e al contempo contribuito a sostenere il distretto territoriale della termomeccanica.

È stato un momento importante per i soci fondatori, i lavoratori e le loro famiglie, celebrato insieme ai clienti, i fornitori e il territorio tutto. Intervenuti i rappresentanti dei diversi soggetti coinvolti nell’operazione di workers buyout, per raccontare il percorso di questi mesi e gli obiettivi futuri dell’impresa. Accanto alla voce del presidente della cooperativa Gianluca Pretto, quelle di Adriano Rizzi, presidente di Legacoop Veneto, Giovanni Acco, in rappresentanza di Fiom Cgil Verona e Fim Cisl Verona, Elena Donazzan, assessore all’Istruzione, alla Formazione, al Lavoro e alle Pari opportunità della Regione del Veneto, Giampaolo Provoli, sindaco del Comune di San Bonifacio, Mauro Lusetti, presidente nazionale di Legacoop e Coopfond spa, Mauro Frangi, presidente di Cfi-Cooperazione Finanza Impresa e Cooperfidi Italia.

San Bonifacio, inaugurata la cooperativa “Fonderia Dante” costituita da 62 lavoratori Reviewed by on . Inaugurata ufficialmente oggi l’attività della nuova cooperativa “Fonderia Dante” di San Bonifaci, nata dalla volontà di 62 ex dipendenti della fonderia e del r Inaugurata ufficialmente oggi l’attività della nuova cooperativa “Fonderia Dante” di San Bonifaci, nata dalla volontà di 62 ex dipendenti della fonderia e del r Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com