domenica , 23 settembre 2018

Home » In evidenza » Un successo la prima edizione di “Diversamente Veneto” tenuta a Bardolino

Un successo la prima edizione di “Diversamente Veneto” tenuta a Bardolino

giugno 26, 2018 12:10 pm Category: In evidenza, Manifestazioni, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

La prima edizione di “Diversamente Veneto”, evento che si è svolto sabato a Bardolino, è stato un vero e proprio successo. Ventitre Comuni veneti delle sette Province si sono riuniti per proporre le proprie specialità culinarie e raccontare bellezze, peculiarità e attrazioni del territorio. Un’occasione unica per promuovere e per far scoprire ai turisti le eccellenze venete, in una sorta di gemellaggio enogastronomico utile a far percepire una continuità di sapori, tradizioni, culture nell’intero territorio regionale.

L’iniziativa è stata organizzata da “Jesusleny Gomes”, imprenditrice brasiliana di nascita ma veneta d’adozione, che nei mesi scorsi ha percorso a piedi tutta la regione, attraversando 574 comuni. Una serata allestita non solo per festeggiare la fine del suo cammino “Su 2 Piedi”, ma soprattutto per permettere a tutti di approfondire la conoscenza della diverse realtà territoriali che caratterizzano il Veneto, anche quelle meno conosciute.

La serata è iniziata con una conferenza all’interno del salone principale di Palazzo Gelmetti, dove il sindaco di Bardolino, Ivan De Beni, ha dato il benvenuto ai colleghi primi cittadini e agli esponenti delle amministrazioni comunali presenti alla manifestazione.

«Il Veneto è una terra meravigliosa e ogni suo comune merita di essere raccontato: solo creando sinergie possiamo crescere tutti assieme e favorire la promozione a tutto tondo. Coniugare assieme turismo, cultura e tradizioni è fondamentale, perché solo così si crea un prodotto vincente e rispettoso delle persone che vivono il territorio 365 giorni l’anno», ha detto poi Gomes.

La festa vera e propria è stata inaugurata dall’esibizione dei Pistonieri dell’Abbazia di Badia Calavena con i loro tradizionali trombini, antiche armi a salve che venivano usati nei monti Lessini. Moltissimi turisti e curiosi hanno assaporato negli stand dei comuni i prodotti delle gastronomie locali abbinati ai vini Bardolino, Valpolicella e Prosecco di Conegliano – Valdobbiadene. Ad animare la serata ci hanno pensato il gruppo musicale “La rana di Legno” di Crespano del Grappa, che si è esibito in un concerto dal vivo. Anche il gruppo Aci, da sempre sostenitore di un turismo ecosostenibile, ha partecipato all’iniziativa, mettendo a disposizione dei partecipanti un simulatore di guida per promuovere la sicurezza al volante, un tema importante anche per chi viaggia a piedi o in bicicletta.

Un successo la prima edizione di “Diversamente Veneto” tenuta a Bardolino Reviewed by on . La prima edizione di “Diversamente Veneto”, evento che si è svolto sabato a Bardolino, è stato un vero e proprio successo. Ventitre Comuni veneti delle sette Pr La prima edizione di “Diversamente Veneto”, evento che si è svolto sabato a Bardolino, è stato un vero e proprio successo. Ventitre Comuni veneti delle sette Pr Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com