giovedì , 18 ottobre 2018

Home » In evidenza » Valdegamberi invitato a Mosca al primo Primo Forum Internazionale tra parlamentari

Valdegamberi invitato a Mosca al primo Primo Forum Internazionale tra parlamentari

maggio 31, 2018 3:44 pm Category: In evidenza, Politica, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Il Consigliere regionale Stefano Valdegamberi, assieme al presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, sono stati invitati dal presidente della Duma, l’Assemblea Federale della Federazione Russa, a partecipare al Primo Forum Internazionale tra parlamentari che avrà luogo a Mosca il 4 e il 5 giugno.
Il Forum riunisce parlamentari, politici, ricercatori, esperti e politologi, da ogni parte del mondo nella costruzione di un’agenda comune e condivisa tra le diverse assemblee legislative internazionali, rafforzando una rete di contatti e di scambio tra gli organismi elettivi. I temi trattati saranno quelli dello sviluppo economico e sociale, dell’immigrazione illegale, della sicurezza e della lotta al terrorismo, della libertà di stampa, della trasformazione digitale. Lo scopo del Forum è quello di concordare comuni strategie e di scambio di opinioni ed esperienze su tematiche di interesse globale, da implementare in iniziative politiche e legislative comuni e condivise così da rendere più omogenei gli sforzi ed efficaci gli effetti. Lo scopo è quello della creazione di un mondo più sicuro.
Valdegamberi è da anni impegnato per l’avvicinamento politico ed economico tra Europa e Federazione Russa. Si è da tempo battuto contro le sanzioni alla Russia e l’embargo dei prodotti italiani e per il diritto all’autodeterminazione della Crimea, negato dalla gran parte della comunità internazionale. Ha sempre auspicato la creazione di una grande area euroasiatica di relazioni socio-culturali ed economiche, da Lisbona fino a Vladivostock, criticando le nuove barriere frapposte tra Russia e Unione Europea. Ed ha guidato delegazioni di politici e di imprenditori al Forum Economico Internazionale di Yalta di cui recentemente, insieme al deputato tedesco Markus Frohnmayer, è tra i membri internazionali del Comitato Organizzativo.

Valdegamberi invitato a Mosca al primo Primo Forum Internazionale tra parlamentari Reviewed by on . Il Consigliere regionale Stefano Valdegamberi, assieme al presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, sono stati invitati dal presidente d Il Consigliere regionale Stefano Valdegamberi, assieme al presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, sono stati invitati dal presidente d Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com