martedì , 25 giugno 2019

Home » In evidenza » Valpolicella, a scuola di Amarone con l’Onav

Valpolicella, a scuola di Amarone con l’Onav

settembre 3, 2015 1:12 pm Category: In evidenza, Manifestazioni, Manifestazioni, Valpolicella Scrivi un commento A+ / A-

amarone-bicchieri

L’associazione nazionale Assaggiatori Vino (Onav), in collaborazione con il Consorzio Tutela vini Valpolicella, terrà sabato 5 settembre a San Pietro in Cariano (Hotel Valpolicella International dalle 9,30 alle 17) un focus sul territorio della Valpolicella e sull’Amarone con degustazioni guidate di vini di quindici aziende.

Obiettivo dell’Amarone Day, che si inserisce nel programma di formazione tecnica per i soci Onav, è quello di approfondire la conoscenza della Docg con una selezione delle realtà produttive del territorio. «Per questa giornata dell’assaggiatore le richieste di iscrizione hanno doppiato il numero dei posti disponibili – commenta il presidente nazionale Onav, Vito Intini – a dimostrazione del fatto che l’Amarone e il suo territorio sono più che mai centrali negli interessi dei nostri assaggiatori».

Partecipano ai lavori: Vito Intini, presidente nazionale Onav; Christian Marchesini, presidente del Consorzio Tutela vini Valpolicella; Michele Alessandria, direttore nazionale Onav; Francesco Galeone, delegato Onav Verona; Enzo Corazzini, Accademia Scienze agrarie di Verona e Luigino Bertolazzi, presidente Enologi del Veneto.

Valpolicella, a scuola di Amarone con l’Onav Reviewed by on . L’associazione nazionale Assaggiatori Vino (Onav), in collaborazione con il Consorzio Tutela vini Valpolicella, terrà sabato 5 settembre a San Pietro in Cariano L’associazione nazionale Assaggiatori Vino (Onav), in collaborazione con il Consorzio Tutela vini Valpolicella, terrà sabato 5 settembre a San Pietro in Cariano Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com