sabato , 7 dicembre 2019

Home » In evidenza » Verona, da giovedì in fiera il Salone dell’orientamento scolastico per i ragazzi di terza media

Verona, da giovedì in fiera il Salone dell’orientamento scolastico per i ragazzi di terza media

novembre 12, 2019 4:43 pm Category: In evidenza, Manifestazioni, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Una sessantina di scuole superiori veronesi, tra licei, istituti tecnici e professionali, statali e paritari, sono pronte a mettersi in mostra per i 2 mila studenti di terza media di città e provincia. Comincia, infatti, giovedì 14 novembre, la nuova edizione del “Salone dell’Orientamento”. La manifestazione, giunta quest’anno all’11° edizione, è organizzata dall’Assessorato all’Istruzione del Comune, dalla Provincia, dall’Ufficio VII – Ambito territoriale e dalla rete “OrientaVerona” per presentare l’offerta scolastica e formativa del territorio.

L’inaugurazione ufficiale è in programma alle 9 con un momento musicale proposto dal gruppo “ScorriBanda” dell’Istituto Comprensivo “Saval-Parona”. Saranno presenti l’assessore all’Istruzione Stefano Bertacco, il responsabile dell’Ufficio scolastico Albino Barresi e i rappresentanti degli enti che sostengono il progetto.

La manifestazione si tiene al salone Margherita di Veronafiere, da giovedì 14 a sabato 16 novembre e dà la possibilità di confrontare tutte le molteplici opzioni di scelta, tra i 59 istituti scolastici superiori che hanno confermato la propria presenza. In più, i visitatori potranno raccogliere informazioni in merito ai diversi percorsi di studio, interpellando direttamente docenti e studenti.

 

Verona, da giovedì in fiera il Salone dell’orientamento scolastico per i ragazzi di terza media Reviewed by on . Una sessantina di scuole superiori veronesi, tra licei, istituti tecnici e professionali, statali e paritari, sono pronte a mettersi in mostra per i 2 mila stud Una sessantina di scuole superiori veronesi, tra licei, istituti tecnici e professionali, statali e paritari, sono pronte a mettersi in mostra per i 2 mila stud Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com