venerdì , 24 gennaio 2020

Home » In evidenza » Verona, domani al Lazzaretto il concerto “La notte delle chitarre”

Verona, domani al Lazzaretto il concerto “La notte delle chitarre”

luglio 12, 2019 4:02 pm Category: In evidenza, Spettacoli & cultura, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Federico Francesco “Ciosi”

Domani, sabato 13 luglio dalle 21,10, a Verona al Lazzaretto, i virtuosi della chitarra acustica Federico Franciosi “Ciosi” e Andrea Valeri saranno i protagonisti de “La notte delle chitarre”. Il concerto è organizzato nell’ambito della rassegna “FAI l’estate al Lazzaretto 2019”, con il patrocinio del Comune di Verona.

L’evento-spettacolo metterà a confronto due grandi interpreti della chitarra acustica. “Ciosi” è uno dei maggiori virtuosi del flatpicking, tecnica americana caratterizzata dall’utilizzo del plettro che tocca le singole corde anziché suonarle tutte insieme. Ciosi ha perfezionato questa tecnica e la impiega in brani che si ispirano al jazz, al blugrass, al folk e al pop. Valeri è considerato uno dei più grandi talenti della chitarra acustica. È autore, oltre che interprete, di brani che spaziano da composizioni proprie a riarrangiamenti di celebri canzoni, compresi anche duetti con i più importanti nomi del fingerpicking.

Per l’ingresso a “La notte delle chitarre” è previsto contributo libero.

Verona, domani al Lazzaretto il concerto “La notte delle chitarre” Reviewed by on . [caption id="attachment_13432" align="alignnone" width="300"] Federico Francesco “Ciosi”[/caption] Domani, sabato 13 luglio dalle 21,10, a Verona al Lazzaretto, [caption id="attachment_13432" align="alignnone" width="300"] Federico Francesco “Ciosi”[/caption] Domani, sabato 13 luglio dalle 21,10, a Verona al Lazzaretto, Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com