venerdì , 15 novembre 2019

Home » Cronaca » Verona, gli studenti del liceo scientifico Copernico vincono il concorso nazionale “Che Impresa ragazzi!”

Verona, gli studenti del liceo scientifico Copernico vincono il concorso nazionale “Che Impresa ragazzi!”

ottobre 9, 2019 5:25 pm Category: Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

La premiazione della classe del Copernico

Il progetto “Wow Lab” della classe IV D del liceo scientifico Copernico di Verona è stato premiato nei giorni scorsi, nell’anno del Mese dell’Educazione Finanziaria, come migliore idea imprenditoriale della dodicesima edizione di “Che Impresa ragazzi!”, concorso nazionale che è parte integrante del programma didattico “Teens” promosso dalla Fondazione per l’educazione finanziaria e al Risparmio (FEduF) dell’Associazione Bancaria Italiana. La cerimonia di premiazione nazionale si è svolta a Roma in piazza del Gesù, nei saloni di Palazzo Altieri sede dell’Abi.

A vincere il premio è stata una delle classi sostenute da Bper Banca, che ha offerto a diverse scuole del territorio nazionale un percorso di alternanza scuola-lavoro, oggi chiamato “progetto di sviluppo di competenze trasversali e di orientamento”.

L’idea imprenditoriale dei giovani, guidati dalla Professoressa Flavia Perrone, parte dalla realizzazione di una cooperativa sociale, che avrebbe l’obiettivo di portare benessere e divertimento a studenti impossibilitati alla normale frequenza scolastica. Il progetto prevede anche lezioni ed esperimenti in ambito scientifico, integrate con metodi di apprendimento alternativi e più divertenti rispetto all’approccio tradizionale.

Verona, gli studenti del liceo scientifico Copernico vincono il concorso nazionale “Che Impresa ragazzi!” Reviewed by on . [caption id="attachment_25633" align="alignnone" width="300"] La premiazione della classe del Copernico[/caption] Il progetto “Wow Lab” della classe IV D del li [caption id="attachment_25633" align="alignnone" width="300"] La premiazione della classe del Copernico[/caption] Il progetto “Wow Lab” della classe IV D del li Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com