giovedì , 18 luglio 2019

Home » Cronaca » Verona, mercoledì la presentazione del libro “NazItalia” di Paolo Berizzi

Verona, mercoledì la presentazione del libro “NazItalia” di Paolo Berizzi

giugno 22, 2019 2:33 pm Category: Cronaca, In evidenza, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

La svastica esibita in curva Sud allo stadio Bentegodi poche settimane fa

Mercoledì 26 giugno alle 20,45 si terrà in sala Lucchi a Verona la presentazione del libro “NazItalia-viaggio in un Paese che si è riscoperto fascista” (edito da Baldini-Castoldi) del giornalista-scrittore Paolo Berizzi di Repubblica. Berizzi, sotto scorta per le minacce di gruppi neonazifascisti, parlerà anche del caso Verona (ultima vicenda a livello nazionale la bandiera nazista esibita allo stadio Bentegodi nella finale per la promozione in serie B e i canti “Siamo una squadra fantastica fatta a forma di svastica” durante la festa in piazza Bra) e del mondo dell’estrema destra che gira attorno all’amministrazione comunale, tema di cui si è più volte occupato e di cui si parla anche nel libro. La serata vuole essere occasione per riunire tutti i mondi e le realtà antifasciste veronesi per dare una risposta forte alla città.

Con il giornalista Berizzi interverranno l’ex procuratore capo di Verona, Guido Papalia, e l’artista Pier Paolo Spinazzé, in arte Ciboo, famoso per oscurare con i suoi murales dove riproduce appunto del cibo svastiche e scritte inneggianti al nazifascismo. Modera Lorenza Costantino de L’Arena.

Verona, mercoledì la presentazione del libro “NazItalia” di Paolo Berizzi Reviewed by on . [caption id="attachment_24128" align="alignnone" width="300"] La svastica esibita in curva Sud allo stadio Bentegodi poche settimane fa[/caption] Mercoledì 26 g [caption id="attachment_24128" align="alignnone" width="300"] La svastica esibita in curva Sud allo stadio Bentegodi poche settimane fa[/caption] Mercoledì 26 g Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com