martedì , 23 gennaio 2018

Home » Est Veronese » Verona, in Gran Guardia il “Soave Versus”, festival del grande vino bianco

Verona, in Gran Guardia il “Soave Versus”, festival del grande vino bianco

settembre 1, 2016 4:07 pm Category: Est Veronese, In evidenza, Manifestazioni, Manifestazioni, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

vinitaly02

Da sabato 3 a lunedì 5 settembre al palazzo della Gran Guardia di Verona torna “Soave Versus”, il festival dedicato alle migliori interpretazioni del bianco veronese più conosciuto al mondo, con oltre cinquanta cantine presenti e centinaia di interpretazioni di Soave nelle differenti tipologie Classico, Superiore e Recioto.

L’iniziativa, coordinata dal Consorzio di Tutela in collaborazione con la Strada del Vino, gode del patrocinio di Comune di Verona e Regione Veneto e del sostegno di Agsm, Banca Popolare di Verona e Camera di Commercio di Verona. Il tema guida dell’edizione 2016 sarà il paesaggio, in omaggio al recente riconoscimento ministeriale delle “Colline Vitate del Soave” quale primo paesaggio rurale di interesse storico d’Italia. A “Soave Versus” troverà spazio anche il cibo grazie al percorso di show coking proposto da “Esperienze Gustose” con gli chef Renato Bosco, Fabio Potenzano, Francesca Marsetti, Davide Di Rocco, Matteo Girardi, Eugenio Boer e Giancarlo Perbellini, in cui scoprire curiosità, prodotti, ricette ed abbinamenti con il Soave, mentre ad Alessandro Scorsone, sommelier di Palazzo Chigi, spetterà il compito di creare i giusti abbinamenti tra innovazione e tradizione. Proposto anche in anteprima il film “The Duel of Wine”, con la partecipazioni dei protagonisti Charlie Arturaola e Luca Gardini.

Numerosi saranno gli ospiti che interverranno durante il festival fra i quali la food blogger Sonia Peronaci, che presenterà il nuovo libro “Guarda che buono” e Luca Gardini, miglior sommelier del mondo 2010.

Verona, in Gran Guardia il “Soave Versus”, festival del grande vino bianco Reviewed by on . Da sabato 3 a lunedì 5 settembre al palazzo della Gran Guardia di Verona torna “Soave Versus”, il festival dedicato alle migliori interpretazioni del bianco ver Da sabato 3 a lunedì 5 settembre al palazzo della Gran Guardia di Verona torna “Soave Versus”, il festival dedicato alle migliori interpretazioni del bianco ver Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top