martedì , 11 dicembre 2018

Home » Basso Veronese » Verona, in mostra all’Arsenale le sculture “Animali della risaia” di Mutto

Verona, in mostra all’Arsenale le sculture “Animali della risaia” di Mutto

ottobre 31, 2018 2:47 pm Category: Basso Veronese, In evidenza, Spettacoli & cultura, Spettacoli & cultura, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Le opere realizzate per la Fiera del Riso dall’artista isolano Alessandro Mutto esposte alla mostra Ecoarte, aperta oggi, 31 ottobre, all’Arsenale a Verona. Il tema dell’esposizione, che rimarrà visitabile fino all’11 novembre allestita nel padiglione 20.1, è il regno animale, rappresentato attraverso l’uso di materiali da recupero.

Tra le opere giunte nelle scorse ore da Isola della Scala al capoluogo scaligero ci sono la libellula e le lucciole, realizzate con plastica di scarto, la carpa a specchi e le ninfee, completate con vecchi compact disc, la zanzara, con ritagli di legno e ferro e la talpa, una delle installazioni più apprezzate dai visitatori della Fiera del Riso.

La mostra è organizzata dal Centro di Riuso Creativo del Comune di Verona che ha l’obiettivo di valorizzare lo scarto come risorsa utile a vivere un’esperienza creativa ed educativa.

«La richiesta di esporre le nostre opere realizzate da Alessandro Mutto ci ha fatto davvero piacere – spiega l’Amministratore Unico di Ente Fiera Alberto Fenzi –. Riteniamo infatti un’ottima cosa che questi allestimenti escano dai magazzini della Fiera per essere esposti dove giovani e meno giovani possano apprezzare e condividere, oltre agli aspetti artistici, anche l’idea di fondo del rispetto dell’ambiente».

 

Verona, in mostra all’Arsenale le sculture “Animali della risaia” di Mutto Reviewed by on . Le opere realizzate per la Fiera del Riso dall’artista isolano Alessandro Mutto esposte alla mostra Ecoarte, aperta oggi, 31 ottobre, all'Arsenale a Verona. Il Le opere realizzate per la Fiera del Riso dall’artista isolano Alessandro Mutto esposte alla mostra Ecoarte, aperta oggi, 31 ottobre, all'Arsenale a Verona. Il Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com