mercoledì , 21 novembre 2018

Home » In evidenza » Verona, la mostra “L’oca in biblioteca” inaugura “Kidsuniversity Verona 2018”

Verona, la mostra “L’oca in biblioteca” inaugura “Kidsuniversity Verona 2018”

settembre 12, 2018 5:48 pm Category: In evidenza, Manifestazioni, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Appuntamento in Biblioteca Frinzi, domani, giovedì 13 settembre alle 18, con la mostra “L’oca in biblioteca” che inaugura “Kidsuniversity Verona 2018”.

L’esposizione, a cura della Compagnia Gino Franzi onlus e di Alessia Parolotto, è un percorso alla scoperta di come si giocava una volta al gioco dell’oca grazie alla presenza di numerosi tabelloni di questo gioco stampati in Italia nella prima metà del Novecento. I tabelloni sono stati donati da presidente della “Compagnia Gino Franzi”, Stefano Modena, alla Biblioteca Civica della città e offrono un’interessante carrellata del periodo storico in cui sono stati realizzati e presentano numerose varianti di gioco e di ambientazione. In mostra anche giochi in diversi materiali (tra cui legno, latta, plastica) che richiamano le diverse ambientazioni del gioco. Per le scolaresche in visita sarà disponibile un piccolo omaggio. La mostra sarà aperta fino a sabato 13 ottobre, tutti i giorni dalle 8,15 alle 23,45.

“Kidsuniversity” è organizzata dall’università di Verona e da Pleiadi Science Farmer con il patrocinio della Regione del Veneto, del Comune di Verona, del Miur – Ufficio scolastico regione Veneto ambito territoriale di Verona, di Eucunet, la rete europea delle università dei bambini, con la partecipazione di Aga – Tocatì, Festival dei giochi in strada.

Verona, la mostra “L’oca in biblioteca” inaugura “Kidsuniversity Verona 2018” Reviewed by on . Appuntamento in Biblioteca Frinzi, domani, giovedì 13 settembre alle 18, con la mostra “L’oca in biblioteca” che inaugura “Kidsuniversity Verona 2018”. L’esposi Appuntamento in Biblioteca Frinzi, domani, giovedì 13 settembre alle 18, con la mostra “L’oca in biblioteca” che inaugura “Kidsuniversity Verona 2018”. L’esposi Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com