venerdì , 20 aprile 2018

Home » Cronaca » Verona, la pioggia salva la città dalle Pm 10 e il sindaco annulla lo stop alle stufe a pellet e legna

Verona, la pioggia salva la città dalle Pm 10 e il sindaco annulla lo stop alle stufe a pellet e legna

dicembre 29, 2017 11:40 am Category: Cronaca, Cronaca, In evidenza, ultimaora, Verona città Scrivi un commento A+ / A-

Termina già oggi, dopo che ieri l’Agenzia regionale per l’ambiente del Veneto ha registrato il miglioramento sulla qualità dell’aria, grazie alla pioggia di ieri e questa mattina, il divieto di utilizzo impianti alimentati a legna o a pellet, previsto per il raggiungimento del livello di allerta 1 per lo sforamento del livello di Pm10 in città.

Il bollettino ARPAV di oggi, relativo alle previsioni del PM10, indica su Verona una discreta riduzione del carico inquinante per la giornata in corso e la previsione per le due successive, con concentrazioni medie giornaliere tra 10 e 20 µg/ m 3 a fonte di un valore limite giornaliero di 50 µg/m 3.

L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a mantenere stili di vita e comportamenti rispettosi dell’ambiente, come un minor utilizzo dell’auto privata, il mantenimento del riscaldamento in casa tra i 19 e i 21 gradi, e la chiusura dei battenti degli accessi al pubblico di uffici, attività ricreative o di culto, attività commerciali, attività industriali ed artigianali.

Verona, la pioggia salva la città dalle Pm 10 e il sindaco annulla lo stop alle stufe a pellet e legna Reviewed by on . Termina già oggi, dopo che ieri l'Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto ha registrato il miglioramento sulla qualità dell’aria, grazie alla pioggia di ier Termina già oggi, dopo che ieri l'Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto ha registrato il miglioramento sulla qualità dell’aria, grazie alla pioggia di ier Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com